Supply Chain & Operations Planner

Neulabs · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO

Fondata nel 2021 in Italia, Neulabs è una società tecnologica specializzata nell’acquisizione e nello scale-up di brand di beni di consumo per l’era digitale.

Oggi gestiamo 10 brand, con un team di oltre 70 professionisti in tutta Europa e un fatturato annuo superiore a 35 milioni di euro.

In Neulabs dedichiamo risorse significative alla crescita dei marchi che acquisiamo, mettendo a disposizione competenze in diversi ambiti tra cui brand management, tecnologia, marketing, procurement e ottimizzazione della supply chain.

Il nostro team include ex studenti di Stanford, BCG e McKinsey, che ci permettono di offrire valore concreto e guidare una crescita significativa per le aziende che acquisitiamo.

Siamo impegnati nell’innovazione tecnologica: il nostro team utilizza ampi sistemi di dati e sviluppa interfacce solide per accelerare la crescita e la scalabilità del nostro portafoglio.


IL RUOLO

Come Supply Chain Planner , gestirai le previsioni di domanda e i piani di approvvigionamento collaborando con i business manager e con il team Supply Chain per garantire ordini di acquisto tempestivi, ottimizzare le rotte di spedizione e l’utilizzo dei container. Avrai inoltre l’opportunità di seguire l’intera catena di fornitura, assumendoti la responsabilità delle operazioni di supply chain italiane per uno dei nostri brand più importanti.

Entrerai a far parte di un team Supply Chain dinamico, creato solo un anno fa. Questo rappresenta un’opportunità unica non solo per padroneggiare le funzioni principali del tuo ruolo, ma anche per contribuire attivamente a plasmare i nostri processi, implementare nuovi sistemi e guidare miglioramenti significativi a livello aziendale. I professionisti ad alte performance troveranno ampio spazio per guidare progetti vari e di grande impatto.


COSA FARAI

Demand & Supply Planning

  • Sviluppare e gestire previsioni di domanda solide analizzando dati storici, tendenze di mercato e collaborando con i team di brand per integrare attività promozionali e informazioni di mercato.
  • Tradurre le previsioni in piani di approvvigionamento concreti, monitorandone costantemente l’accuratezza e adattandoli in modo dinamico per ridurre i rischi di out-of-stock e overstock.


Gestione di Inventario & Logistica

  • Gestire l’intero ciclo di vita degli ordini di acquisto: dalle quantità determinate dai piani di approvvigionamento, alle approvazioni da parte del management, fino al monitoraggio degli arrivi a magazzino insieme al nostro specialista logistico.
  • Allocare strategicamente le scorte sui tre mercati di vendita in base alle esigenze correnti.
  • Ottimizzare le spedizioni inbound collaborando con il team logistico su rotte, modalità di trasporto e utilizzo dei container per migliorarne l’efficienza.


Miglioramento dei Processi & Evoluzione dei Sistemi

  • Promuovere il miglioramento continuo dei nostri strumenti e metodologie di pianificazione.
  • Guidare iniziative chiave per incrementare l’accuratezza delle previsioni, incluso il progetto critico di transizione da modelli basati su fogli di calcolo a un sistema di pianificazione automatizzato dedicato.


Brand Operations

  • Agire come partner della supply chain per le operazioni italiane di uno dei nostri brand principali.
  • Gestire i rapporti con produttori locali e partner logistici, collaborando strettamente con il team di brand.


REQUISITI

  • Ottime capacità analitiche e padronanza avanzata di Excel/Google Sheets, con abilità nel creare, mantenere e migliorare modelli complessi.
  • 3 anni di esperienza in ambito Supply Chain, idealmente con almeno 1 anno di esperienza nella pianificazione.
  • Esperienza nella Supply Chain di business e-commerce o Amazon seller considerata un forte plus.
  • Solida comprensione dei processi di supply chain end-to-end.
  • Elevata organizzazione e ottime capacità di definizione delle priorità.
  • Capacità di sintetizzare grandi quantità di dati eterogenei in insight concreti e di presentarli chiaramente al senior management.
  • Problem-solver proattivo con grande attenzione al dettaglio.
  • Mentalità “doer” e approccio imprenditoriale.
  • Conoscenza di software di pianificazione o gestione della supply chain considerata un plus.
  • Ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano, scritti e parlati.


Questa posizione è full remote, con la possibilità di svolgere l’attività da qualsiasi località all’interno del fuso orario UE. Potrebbero essere richiesti saltuari viaggi presso il nostro HQ di Milano, Italia.

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