Supply Chain Manager

Human Value · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è una realtà industriale solida e in costante crescita, presente con 3 plant nel territorio lombardo e attiva nella produzione di beni di Largo Consumo; riconosciuta a livello nazionale e internazionale per la qualità dei propri prodotti.


Per sostenere lo sviluppo e l’evoluzione organizzativa, siamo alla ricerca di un/una


Supply Chain Manager – H25527

Sede di lavoro: provincia di Bergamo


Il ruolo, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, coordinerà un team articolato di risorse.

Avrà la responsabilità di gestire le attività di approvvigionamento, pianificazione della produzione, logistica e flussi di magazzino.




Il ruolo


  • Definizione delle linee guida per l’approvvigionamento di materie prime e materiali di confezionamento, in collaborazione con la Direzione aziendale.
  • Analisi dei dati di vendita e supervisione dei processi di approvvigionamento e produzione, con l’obiettivo di ottimizzare stock e Supply Chain per migliorare il servizio alla produzione e ai clienti.
  • Gestione e coordinamento dei flussi di fornitura, con particolare attenzione alle materie prime strategiche e al controllo delle giacenze.
  • Sviluppo e miglioramento degli strumenti di monitoraggio logistico e di pianificazione della produzione (planning e scheduling).
  • Controllo dell’andamento della Supply Chain, individuazione di criticità e proposta di soluzioni alle funzioni coinvolte.
  • Gestione del parco fornitori e coordinamento dei buyer nelle attività di negoziazione e contrattualistica.
  • Supporto a Marketing e R&D per l’industrializzazione di nuovi prodotti e l’avvio di nuove produzioni, con focus sulla riduzione del time-to-market.
  • Collaborazione con la produzione per garantire continuità ed efficienza operativa.




Requisiti

  • Laurea ad indirizzo tecnico, gestionale, economico, logistico;
  • Esperienza consolidata in ruoli analoghi all'interno di contesti manifatturieri strutturati, preferibilmente in aziende di produzione di beni di largo consumo (FMCG) o componentistica automotive;
  • Conoscenza approfondita dei processi di supply chain: approvvigionamento, pianificazione della produzione, logistica e flussi di magazzino;
  • Ottima capacità di gestione e sviluppo fornitori, anche internazionali;
  • Padronanza nell’utilizzo di sistemi gestionali e di strumenti per la pianificazione (MRP);
  • Inglese fluente;
  • Completano il profilo: spiccate capacità analitiche, organizzative e decisionali; attitudine alla leadership, al coordinamento di team e alla gestione trasversale dei processi; orientamento al miglioramento continuo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)