Supply Chain Manager
Descrizione dell'offerta
Adecco italia divisione Permanent ricerca per diretto inserimento presso azienda manufatturiera di attrezzature d'eccellenza per lo specialty coffee, un/una Supply Chain Manager .
La risorsa, riportando direttamente al COO, sarà il responsabile dell'Area Supply Chain. Garantirà lo sviluppo e la pianificazione della strategia della catena di approvvigionamento, assicurando il rispetto degli obiettivi e dei target prefissati.
Responsabilità:
- Collaborare con la parte procurement sulla strategia di acquisto con i fornitori per garantire una supply chain innovativa e sostenibile;
- Stabilire KPI’sper la misurazione, il confronto o la valutazione dei fattori che influenzano la catena di approvvigionamento;
- Definire, in coerenza con la strategia aziendale la gestione degli approvvigionamenti in termini di piani di consegne, gestendone i rischi;
- Sviluppare strategie volte ad aumentare l’efficienza dell’intera catena di fornitura, garantendo al contempo qualità e sicurezza;
- Sviluppare e portare a conclusione progetti che migliorino le condizioni di business:
miglioramento dei margini, livello di servizio, riduzione dei costi o ottimizzazione delle scorte;
- Garantire la disponibilità dei materiali rispettando la pianificazione della produzione e le esigenze dei clienti;
- Contribuire alla pianificazione strategica e al processo decisionale, per sviluppare e attuare procedure volte a massimizzare l’efficienza di tutta la Logistica, compresa l'allocazione delle risorse e la struttura organizzativa;
- Coordinare la logistica, gestire le attività di movimentazione e stoccaggio dei beni;
- Coordinare le strategie e le attività dei flussi di rifornimento interni ed esterni;
- Monitorare i livelli di stock materia prima e semilavorati;
- Ottimizzare la Pianificazione della Produzione a breve-medio termine;
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria gestionale, preferibile Master in Supply Chain
- Esperienza in contesto industriale di almeno 5 anni.
- Precedente esperienza in contesti aziendali internazionali
- Conoscenza delle logiche di pianificazione e schedulazione della produzione
- Buona esperienza della gestione magazzino e relative criticità
- Conoscenza e utilizzo di SAP
- Ottima conoscenza di Excel
- Ottima capacità di problem solving e di agire per priorità
- Ottima capacità di negoziazione
- Flessibilità e capacità di lavorare in team
- Inglese fluente
Sede di lavoro:
Scarperia e San Piero (Fi)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ( />// Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura />//bit.Ly/3bWPyn5
ATTENZIONE:
Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi;
prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link ( />//
Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).