SUPPLY CHAIN MANAGER
Descrizione dell'offerta
incall spa
Manpower SRL è alla ricerca di un Supply Chain Manager per una società specializzata nella distribuzione di carta e articoli per cancelleria di Jesi (AN) . Opera prevalentemente nel canale della grande distribuzione, con un’offerta ampia di prodotti scolastici, per ufficio e tempo libero, puntando su creatività, sostenibilità e qualità.
Il supply chain manager è una figura professionale esperta nel suo ruolo, che coordina un team di persone per gestire e ottimizzare l’intera catena di approvvigionamento dell’azienda, dalla produzione alla distribuzione finale.
Le sue mansioni includono la pianificazione della domanda, la gestione degli acquisti e dei fornitori, il coordinamento della produzione, la gestione del magazzino in outsourcing e la logistica e distribuzione dei prodotti ai Ce.Di e punti vendita della Grande Distribuzione sia nazionale che estera.
Il/la candidato/a ideale ha una solida esperienza nel coordinamento delle attività logistiche, di approvvigionamento, produzione e distribuzione, con una spiccata attitudine al problem solving e all’analisi dei dati.
Principali mansioni da svolgere:
- Analizza i dati di vendita, utilizza programmi di MRP, prevede la domanda futura con budget e analisi dei trends e definisce strategie per garantire un flusso di materiali e prodotti efficiente e per migliorare l’efficienza complessiva dell’azienda.
- Seleziona i fornitori, negozia i contratti e si assicura che le materie prime siano disponibili al momento giusto.
- Monitora i livelli di inventario per evitare sprechi o carenze e organizza le operazioni di magazzino.
- Organizza il trasporto e la distribuzione dei prodotti finiti ai clienti, ottimizzando i percorsi e i costi.
- Analizza le performance della supply chain e implementa miglioramenti per ottimizzare e digitalizzare i processi e ridurre tempi e costi.
Requisiti:
- Esperienza: è richiesta un’esperienza nel ruolo specifico di almeno 5 anni, preferibilmente in aziende operanti con la Grande Distribuzione. Esperienza nel coordinamento di collaboratori.
- Formazione: Laurea in Economia e management, Ingegneria gestionale o Ingegneria dei trasporti e della logistica, sono graditi corsi di specializzazione in area logistica.
- Competenze tecniche: È fondamentale possedere una conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato, della logistica e degli strumenti informatici specifici per la supply chain, CRM, ERP, Office in particolare Excel e Acces.
- Lingue: Inglese a livello C1 sia parlato che scritto oltre ad una seconda lingua spagnolo o francese.
- Residenza: si richieda la residenza in provincia di Ancona.
Ruolo nell'azienda
È una figura chiave per la competitività dell'azienda, poiché la sua gestione efficiente ha un impatto diretto sui costi e sulla soddisfazione del cliente.
Lavora a stretto contatto con diversi reparti aziendali e con i fornitori esterni per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Competenze trasversali:
- Empatia e rispetto;
- Predisposizione al Lavoro di Squadra;
- Affidabilità;
- Flessibilità e disponibilità;
- Capacità comunicative;
- Capacità critica;
- Capacità organizzativa;
- Capacità di osservazione;
- Capacità decisionali;
- Capacità di Problem Solving;
- Capacità di lavorare sotto pressione;
- Capacità di negoziazione;