SUPPLY CHAIN ANALYST
Descrizione dell'offerta
MAW S.p.A. Divisione Search & Selection, Polo di Rimini , ricerca, per un’importante azienda metalmeccanica, un/a:
SUPPLY CHAIN ANALYST
Attività principali:
- Mappatura e ottimizzazione del ciclo produttivo order-to-delivery e monitoraggio KPI su lead time e rispetto scadenze;
- Gestione Distinte Base (BOM): creazione, aggiornamento e controlli qualità dati;
- Utilizzo dell’ERP Mexal per supply chain e produzione, con standardizzazione dei processi e redazione di mini-guide operative;
- Emissione e controllo bolle di lavoro e chiusura schede di produzione, con analisi KPI su tempi e accuratezza;
- Gestione DDT clienti e fornitori (in conto lavoro) e collegamento con ordini e bolle di produzione;
- Inserimento e monitoraggio ordini clienti e fornitori, con controllo conferme, lead time e puntualità;
- Gestione commesse con report mensili di marginalità e KPI di performance (OTIF, lead time, stock coverage, utilizzo macchine CNC).
Requisiti
Il/la candidato/a ideale possiede una Laurea in Ingegneria Gestionale o discipline affini e una buona padronanza di Excel o Google Sheets ; la conoscenza di strumenti di Business Intelligence, come Tableau o Power BI , costituirà un requisito preferenziale.
Completano il profilo un forte orientamento all’analisi dei dati, precisione e attenzione alla qualità delle informazioni, oltre a buone capacità comunicative e organizzative.
Inserimento diretto con contratto a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione e ad un percorso di crescita nel ruolo.
Luogo di lavoro: Provincia di Pistoia
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.