Structuring&Transaction Intern

Copernicus · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Copernicus è il miglior partner per i fondi di investimento interessati a investire in crediti deteriorati e in asset immobiliari distressed nell'Europa meridionale. Siamo uno Special Servicer indipendente, consentendoci di collaborare con istituzioni finanziarie e fondi provenienti da tutto il mondo. Consigliamo i nostri clienti nel processo di acquisto di portafogli NPL/UTP e li gestiamo una volta acquisiti. Identifichiamo inoltre opportunità immobiliari speciali per gli investitori.


Grazie alla crescita esponenziale che abbiamo registrato dal 2013, oggi contiamo su più di 300 dipendenti distribuiti nei nostri uffici di Madrid, Milano, Atene, Parigi e Lima. Abbiamo una strategia ben definita per continuare a crescere e crediamo che il valore aggiunto dei nostri servizi risieda nelle nostre persone. Siamo unici e continueremo a operare in modo distintivo. Crediamo fermamente nel lavoro di squadra, nella qualità, nella fiducia, nel rispetto, nella trasparenza, nella semplicità, nell’innovazione, nella creatività, nella determinazione e nell'ambizione. Investiamo nella tecnologia perché desideriamo fornire ai nostri team gli strumenti migliori per eccellere nel loro lavoro. La nostra piattaforma è stata adattata per rispondere alle esigenze dei dipendenti e dei clienti lungo l'intero ciclo di vita degli asset in difficoltà. Siamo costantemente alla ricerca di individui talentuosi desiderosi di aggiungere stimolo alle proprie vite, divertirsi sul posto di lavoro e non smettere mai di imparare cose nuove.


PROFILO RICERCATO


Il nostro Dipartimento di Structuring & Transaction, attivo nel mondo delle cartolarizzazioni e delle operazioni di finanza strutturata, è alla ricerca di un/una giovane talento con background giuridico e forte interesse per i mercati finanziari.


Cosa farai


  • Supporto nell’analisi giuridica e regolamentare delle operazioni di cartolarizzazione (ABS, NPL, UTP, leasing, ecc.).
  • Collaborazione nella predisposizione della documentazione contrattuale e dei materiali informativi per investitori e controparti.
  • Assistenza nelle attività di due diligence, closing e post-closing delle transazioni.
  • Ricerca normativa e analisi dei principali framework regolamentari (CRR, securitisation regulation, linee guida EBA).
  • Interfaccia con team interni e consulenti esterni.


Requisiti


  • Laurea in Giurisprudenza o percorso equivalente (preferibile indirizzo commerciale/finanziario)
  • Interesse per diritto bancario e dei mercati finanziari; plus se già affrontati temi di finanza strutturata.
  • Ottime capacità analitiche e di redazione giuridica (NBO/BO).
  • Buona conoscenza dell’inglese.
  • Attitudine proattiva, precisione e voglia di imparare in un contesto dinamico.
  • Conoscenza del pacchetto office (excel, word, powerpoint).

Candidatura e Ritorno (in fondo)