Strategy Specialist
Descrizione dell'offerta
Company Description
Publicis Groupe Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Starcom , parte di Publicis Groupe, è un\'agenzia media globale e in rapida crescita, fondata sul principio che comprendere le motivazioni dei consumatori è al centro delle nostre strategie. Ogni giorno, applichiamo questa convinzione per sfruttare il potere trasformativo dei dati, dell\'intelligenza artificiale e della tecnologia per far progredire le aziende e le carriere delle persone.
Job Description
Publicis Groupe sta cercando una/o Strategy Specialist per il suo ufficio di Milano !Se hai maturato almeno 5/7 anni di esperienza nello sviluppo di campagne Media internazionali, Digital e Social, se stai lavorando in agenzie globali o a stretto contatto con brand internazionali e possiedi un solido track record nell’implementazione di strategie di comunicazione multicanale capaci di dare vita ad una grande idea e ad una piattaforma creativa coerente e di impatto... allora potresti essere proprio la persona che stiamo cercando!
Responsibilities
- Guidare e contribuire allo sviluppo di strategie e di comunicazioni integrate e alla definizione di principi di media planning;
- Collaborare con il team account nella definizione delle attività di campagna e piani di misurazione;
- Supportare team Content, Partenrship e Creativi con insghts azionabili;
- Supportare la nuova progettualità e le gare lavorando a stretto contatto con tutte le funzioni di agenzia e di gruppo.
- Collaborare con i team strategici, media e creativi per dare vita a campagne cross-channel d’impatto;
- Supportare le gare e i pitch con idee disruptive e presentazioni memorabili.
- Trasformare trend e consumer insight in soluzioni di comunicazione rilevanti.
- Garantire una brand consistency solida e riconoscibile in ogni touchpoint.
- Monitorare e analizzare le performance, proponendo ottimizzazioni smart e veloci .
- Presentare strategie e risultati a stakeholder interni ed esterni con storytelling efficace .
- Alzare l’asticella in ogni brainstorming, portando energia, creatività e innovazione;
- Essere punto di riferimento del cliente tra la sua strategia di business e progetti di comunicazione e attivazioni media;
- Contribuire allo sviluppo di persone junior dedicate all\'interno del team;
Qualifications
- Se hai 5-7 anni di esperienza
- Sei appassionato di Comunicazione, creatività e Media e delle sue continue evoluzioni;
- Hai un’ottima conoscenza della lingua inglese (MUST HAVE);
- Possiedi eccellenti capacità comunicative e una spiccata attitudine al lavoro di squadra ;
- Conosci i principi della pubblicità , del marketing integrato e dei media ;
- Sei curioso, attento alla cultura contemporanea , alle tendenze e ai comportamenti dei consumatori ;
- Hai una mente brillante , uno sguardo innovativo e un approccio proattivo;
- Sei desideroso di metterti in gioco , imparare e migliorare ogni giorno.
- Esperienza pregressa in Centri Media , agenzie creative, società di consulenza o aziende dipartimento marketing.
Additional Information
- Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
- Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
- Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
- Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe H Viva La Différence significa che lavorare insieme sia meglio e crediamo che le nostre differenze ci rendano più forti. Significa che onoriamo e celebriamo tutte le identità, in tutte le loro sfaccettature, che stanno alla base di tutto ciò che facciamo. Siamo focalizzati nel favorire il senso di appartenenza e creare esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
#J-18808-Ljbffr