STRATEGIC BUYER

Randstad Professional Italia · Treviso, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leader Search&Selection di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, su incarico di importante realtà, parte di un gruppo internazionale, sta ricercando un/una:

STRATEGIC BUYER


PRINCIPALI RESPONSABILITA’

  • Guidare e coordinare le negoziazioni per tutti gli acquisti principali legati ai progetti, relativi alle categorie merceologiche assegnate.
  • Supervisionare l’attività del buyer operativo, assumendosi la responsabilità del livello delle scorte per il gruppo/categoria di prodotti.
  • Redigere e far rispettare i contratti con i fornitori (accordi di riservatezza, contratti di qualità, accordi commerciali, ecc.).
  • Gestire il portafoglio fornitori della categoria merceologica, compresa l’analisi di mercato, i benchmark e le negoziazioni di prezzo.
  • Gestire le richieste di offerta (RFQ) legate ai progetti, analizzare i prezzi e condurre le negoziazioni
  • Collaborare con i Project Manager nella valutazione dei piani operativi dei fornitori.
  • Raggiungere obiettivi prestabiliti, come risparmi sugli acquisti e target di inventario per la categoria merceologica.
  • Eseguire audit presso i fornitori insieme al reparto RA/QA (Regulatory Affairs/Quality Assurance).
  • Creare report mensili sui principali indicatori di performance (KPI), valutarli e definire azioni correttive.
  • Garantire la conformità alle politiche e agli standard di approvvigionamento aziendali.


PROFILO RICERCATO

Nello specifico, in candidato ideale ha maturato le seguenti caratteristiche:

  • Laurea triennale o magistrale in Ingegneria, Economia, Supply Chain Management o settori affini.
  • Esperienza pregressa nel ruolo, maturata all’interno di aziende del settore industriale.
  • Inglese fluente, con capacità di comunicare a tutti i livelli aziendali.


Completano il profilo:

  • Doti di negoziazione e comunicazione, anche in situazioni complesse.
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, dei sistemi ERP (preferibilmente SAP), dei processi d’acquisto, delle strategie di negoziazione e dell’analisi dei dati.
  • Attitudine alla risoluzione dei problemi.
  • Buone capacità relazionali e comunicative.


Tipologia di contratto: tempo indeterminato.

Sede: Treviso Area.



Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.

Candidatura e Ritorno (in fondo)