Store Manager Roma

Recarlo · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Recarlo, rinomata casa di gioielleria italiana, fondata nel 1967 a Valenza e specializzata nella creazione di gioielli di lusso, è alla ricerca di un/una Store Manager per il proprio punto vendita di Roma. La risorsa selezionata sarà responsabile dell'organizzazione, gestione e sviluppo del negozio, con l'obiettivo di garantire una Customer Experience d’eccellenza e contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Principali Responsabilità:

  • Gestire e supervisionare le attività del negozio, assicurando l'efficienza delle operazioni quotidiane nel rispetto degli standard e delle policy aziendali
  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi commerciali e partecipare alla definizione degli stessi in fase di budgeting
  • Creare e mantenere un ambiente accogliente e coerente con l'immagine del brand.
  • Formare, motivare e guidare il team di vendita, orientandolo al raggiungimento degli obiettivi e al continuo miglioramento delle performance commerciali
  • Monitorare i KPI del negozio, analizzare le performance e implementare azioni correttive per migliorare i risultati.
  • Assicurare la corretta immagine dello store secondo gli standard di visual merchandising definiti dalla sede centrale.
  • In stretta collaborazione con la funzione Retail Operations, gestire il magazzino, le scorte e le attività inventariali per ottimizzare la disponibilità dei prodotti e proteggere il patrimonio aziendale.
  • Adattare le strategie di vendita aziendali al contesto locale e proporre iniziative di marketing per aumentare la visibilità del negozio e attrarre nuovi clienti.
  • Curare la gestione e acquisizione della clientela, rafforzandone la fidelizzazione e creando relazioni durature, per offrire un servizio personalizzato e soddisfare le esigenze dei clienti nel tempo.
  • Preparare report periodici sulle vendite e sulle attività dello store, offrendo feedback alla direzione e suggerendo strategie di miglioramento.

Requisiti:

  • Esperienza di almeno 5-6 anni in ruoli di Store Manager o responsabilità simili nel settore retail, preferibilmente nel lusso o gioielleria.
  • Forte orientamento al cliente e passione per la vendita assistita.
  • Determinazione nel portare a termine gli obiettivi prefissati.
  • Competenze nell'analisi delle performance di vendita e nell'interpretazione dei KPI.
  • Spiccate doti di leadership, team working e capacità di sviluppare costantemente il potenziale del personale.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese.
  • Ottime capacità organizzative, flessibilità e problem solving.
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti di gestione delle vendite.

Saranno prese in considerazione solo candidature corredate da CV completo.

Agenzia per il lavoro - Ricerca e Selezione del Personale

Autorizzazione ANPAL n° del 22/01/2024

Candidatura e Ritorno (in fondo)