Store manager

Filippo De Laurentiis · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Presentazione dell'azienda

Filippo De Laurentiis è un marchio Made in Italy fondato a Pescara a partire da una virtuosa tradizione familiare nella maglieria artigianale; caratterizzato da un approccio autoriale e da una filiera di laboratori d’eccellenza, fonde sensibilità artistica e ingegneria del prodotto.

È la sintesi di passato, presente e futuro: un’estetica essenziale che vive attraverso il contatto con la pelle e il piacere d’uso quotidiano.

Grazie ad un ambizioso progetto di aperture monomarca in Italia e nel mondo, il brand porta in boutique la sua cultura del Bello e del Benessere; un marchio in continua evoluzione in cui la componente umana è centrale: ascolto, consulenza e clienteling vogliono trasformare la visita in negozio in un'esperienza personale e sinestetica.

Descrizione del ruolo

La risorsa, in riporto diretto al retail manager, contribuirà attivamente al successo della nuova boutique di Milano, occupandosi di:

  • Gestione della boutique garantendo un’esperienza d’acquisto allineata alle estetiche e ai valori del brand.
  • Team leadership. Coordinare, formare e motivare il team per raggiungere e superare gli obiettivi di vendita. Promuovere una cultura incentrata sul cliente all'interno del team.
  • Sviluppo e applicazione del rituale.
  • Mantenere una conoscenza approfondita dei prodotti, delle tendenze e delle collezioni in vendita, assicurando ai clienti un’esperienza informata e autentica.
  • Raggiungimento degli obiettivi di performance del punto vendita, del team e individuali, misurati tramite KPI predefiniti; redazione dei relativi report.
  • Contribuire allo sviluppo del brand nel territorio, promuovendone lo storytelling e sviluppando un approccio relazionale autentico con la clientela.
  • Costruire e rafforzare le relazioni con i clienti contribuendo allo sviluppo della strategia CRM.
  • Lavorare a stretto contatto con la direzione retail per implementare strategie e standard di eccellenza.
  • Gestione operativa del punto vendita nelle sue attività chiave, fra cui visual e stock.
  • Responsabilità dell'apertura e chiusura del negozio, oltre che di tutte le attività pertinenti durante il periodo di apertura.
  • Supervisionare la ricezione delle merci e la gestione delle scorte.
  • Mantenere un’ottimale organizzazione delle responsabilità amministrative e supervisionare le procedure di cassa. Rispettare le normative in materia di sicurezza, salute e protezione.
  • Contribuire ad attività di comunicazione legate al retail fra cui content creation, attivazioni, iscrizione programma di membership, liste VIC, seeding, ecc.

Profilo

Requisiti e competenze:

  • Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di Store Manager o Assistant Store Manager in contesti premium o luxury.
  • Sensibilità culturale, valoriale ed estetica coerente con quella del marchio.
  • Orientamento al risultato, unito ad una spiccata attenzione all’esperienza del cliente.
  • Leadership, empatia e capacità di gestione del team.
  • Ottime capacità comunicative. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, altre lingue rappresentano un plus.
  • Responsabilità, affidabilità, flessibilità, organizzazione, approccio proattivo, problem solving, attenzione al dettaglio.

Offerta dell’azienda

  • Inserimento in un’organizzazione protagonista di un ambizioso piano di sviluppo nazionale e internazionale, con un brand presente in oltre 25 Paesi.
  • Formazione continua su prodotto e customer experience.
  • Ambiente elegante, dinamico e orientato all’eccellenza.
  • Opportunità di crescita nel mondo retail.

Sede

Milano

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