Store Assistant

Mail Boxes Etc. Italia · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La posizione

Per uno dei nostri Store basato a Napoli siamo alla ricerca un/una Store Assistant.

Questa figura è responsabile di garantire il funzionamento fluido ed efficiente dei negozi di spedizione al dettaglio. Questo ruolo comporta la gestione delle attività quotidiane del negozio, l'ottimizzazione dei processi operativi e la fornitura di un servizio clienti eccezionale. Il/la candidato/a ideale possiede eccellenti capacità organizzative, una spiccata attenzione ai dettagli e la capacità di prosperare in un ambiente dinamico.


Principali Responsabilità:


Gestione Operativa:

  • Supportare le operazioni quotidiane del negozio, garantendo la conformità alle politiche e procedure aziendali.
  • Svolgere attività di front office con puntualità, poiché si occupa di aprire il negozio, accogliere i clienti e gestire le scadenze.
  • Gestire il magazzino, inclusa la ricezione, lo stoccaggio e spedizione.
  • Controllare quotidianamente lo status quo delle spedizioni, monitorando e risolvendo eventuali problematiche ad esse collegate.
  • Coordinarsi con i fornitori per garantire la consegna tempestiva di merci e materiali.
  • Monitorare e mantenere l'attrezzatura e le strutture del negozio, assicurandone il buon funzionamento.
  • Partecipare all’attività di ritiro e/o consegna presso clienti e/o fornitori.
  • Partecipare all’attività di carico e scarico merci.


Gestione cassa e vendite:

  • Assistere nella gestione delle attività di cassa, incluse le riconciliazioni giornaliere e i depositi bancari.
  • Monitorare le attività di vendita e fornire report al Responsabile del Negozio.
  • Partecipare a riunioni regolari con lo Store Manager per discutere le prestazioni del negozio e le strategie.


Supporto Clienti:

  • Fornire un servizio clienti eccezionale rispondendo tempestivamente alle domande dei clienti e risolvendo i problemi.
  • Assistere i clienti con la spedizione, l'imballaggio e altri servizi correlati.
  • Educare i clienti sui prodotti e servizi disponibili, promuovendo vendite aggiuntive quando appropriato.


Istruzione:

  • Diploma di scuola superiore o equivalente.


Esperienza:

  • Esperienza pregressa nelle operazioni di vendita al dettaglio, preferibilmente in un ambiente di spedizione o logistica.
  • Comprovata esperienza nel servizio clienti.


Competenze:

  • Forti capacità organizzative e di multitasking
  • Eccellenti capacità di comunicazione e interpersonali.
  • Competenza nel pacchetto Microsoft Office e familiarità con i sistemi di pagamento (POS).
  • Attenzione ai dettagli con un focus sulla precisione.
  • Proattivo/a e capace di lavorare in modo indipendente.
  • Spirito di squadra con un atteggiamento positivo.


Condizioni di Lavoro:

  • Questa posizione richiede il sollevamento occasionale di pacchi.
  • Il ruolo può comportare il lavoro durante il fine settimana secondo necessità.



Chi siamo

Mail Boxes Etc. ("MBE"), parte del Gruppo Fortidia, è una delle più grandi reti globali di Centri Multiservizi, gestiti da imprenditori indipendenti, che offre a piccole e medie imprese e clienti privati soluzioni di e-commerce, logistica, spedizione, marketing e stampa. Attraverso la nostra rete capillare di Centri MBE, offriamo soluzioni su misura supportando sia privati sia aziende, con l'obiettivo di garantire ai nostri Clienti un servizio di qualità, altamente personalizzato. Con sede a Milano, in viale Lunigiana 35/37, il Gruppo Fortidia ha chiuso il 2024 con €1,4 miliardi di Euro (US$ 1,5 miliardi) di fatturato aggregato – generati attraverso oltre 3.130 Business Solutions Center in 57 Paesi – e €22 miliardi (US$23 miliardi) di valore lordo della merce venduta da più di 250.000 merchants attraverso la piattaforma ecommerce PrestaShop.

Candidatura e Ritorno (in fondo)