Stock Controller
Descrizione dell'offerta
L’azienda:
GXO è leader mondiale nella fornitura di soluzioni logistiche all’avanguardia per società multinazionali e grandi aziende leader di mercato. Ogni giorno aiutiamo le migliori aziende del mondo a sbloccare il massimo potenziale della loro supply chain. Le nostre soluzioni logistiche basate sui dati e decenni di esperienza nel B2B e nel B2C garantiscono prestazioni affidabili ed efficienti per ogni settore, dall'e-commerce all'aerospaziale.
Teniamo conto dell’impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team eterogenei o di progettare operazioni che riducano i consumi energetici ed aumentino la sostenibilità ambientale. I criteri ESG sono essenziali per la nostra operatività.
In GXO siamo orgogliosi di essere un team diversificato, inclusivo e globale che opera in una cultura di rispetto e collaborazione. Offriamo stipendi e benefit competitivi, sviluppo della carriera ed opportunità per tutti i colleghi di raggiungere il proprio potenziale.
Entrate in un ambiente motivante e gratificante che offre una remunerazione competitiva e sviluppi di carriera.
Stiamo cercando un/una Stock Controller per l'area di Frosinone .
Responsabilità previste dal ruolo:
- Assicura la corrispondenza e l’allineamento tra i dati registrati contabilmente sui sistemi informativi dell’Azienda e del cliente con lo stock fisico di magazzino;
- Collabora con il/la responsabile operativo/a di deposito e il/la capo reparto in merito alla gestione delle attività inerenti il mantenimento dello stock, in base alle priorità ed esigenze operative;
- Organizza e coordina gli inventari periodici durante l’anno, avvalendosi dei collaboratori necessari;
- Redige e mantiene la reportistica assegnata, rileva i KPI definiti, per monitorare l’andamento dello stock, evidenziando al/lla proprio/a responsabile sia spunti di miglioramento che elementi critici;
- Presidia sul rispetto delle norme sulla sicurezza del lavoro e delle procedure aziendali, di qualità e sviluppo sostenibile;
- Registra le eventuali non conformità del proprio reparto e propone al/lla proprio/a responsabile le azioni preventive e correttive, garantendo la Compliance SOX su tutti i processi di propria competenza;
- Svolge la propria attività nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08) e delle procedure di sicurezza, intesa come tutela del patrimonio aziendale.
Competenze e Requisiti richiesti:
- Diploma o Laurea;
- Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo presso aziende strutturate del settore logistico;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel);
- Costituisce un plus la conoscenza di AS400;
- Spiccate doti relazionali, comunicative e gestionali, capacità analitiche e organizzative, orientamento al lavoro in team;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Attitudine allagestione delle criticità e problem solving.
Cosa offriamo:
Un’opportunità lavorativa in una cultura organizzativa intraprendente, aperta, dove lo sviluppo e il contributo personale sono centrali.
GXO
Logistics at full potential.
Logistics done differently.
Be part of something big.