Stagista Helpdesk informatico
Descrizione dell'offerta
Athena srl, azienda leader nel settore ICT con sedi a Sassari, Cagliari, Nuoro e Modena, è alla ricerca di un tirocinante da formare per la mansione di operatore per il servizio di help desk informatico a supporto dell'assistenza ai nostri clienti.
Obiettivi formativi principali:
- Fornire assistenza tecnica telefonica, via email o attraverso altri canali di comunicazione ai nostri clienti
- Identificare e risolvere problematiche tecniche
- Registrare e monitorare i ticket degli utenti e fornire aggiornamenti sullo stato del problema
- Collaborare con altri membri del team per garantire la risoluzione tempestiva dei problemi dei clienti
- Migliorare costantemente le competenze tecniche ed essere aggiornato sulle nuove tecnologie.
Requisiti preferenziali:
- Diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico (informatico, logico-matematico), università (triennale) a indirizzo informatico
- Conoscenza di base di hardware, software, reti e sistemi informatici
- Conoscenza dei sistemi operativi Windows, Linux e Mac
- Conoscenza degli strumenti della produttività individuale (office automation) e di troubleshooting
- Capacità di ascolto, problem solving, comunicazione efficace e orientamento al cliente
- Conoscenza dei protocolli di rete (TCP/IP, SMTP, HTTP, ecc.)
Offriamo:
- Tirocinio formativo extracurriculare della durata di sei mesi con rimborso spese ed eventuale possibilità di successivo inserimento aziendale con contratto di lavoro subordinato.
Sede di lavoro: Sassari
Attendiamo con interesse di conoscerti e valutare la tua candidatura
La presente offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77)