Stagista Helpdesk informatico

Athena.it · Greater Sassari Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Athena srl, azienda leader nel settore ICT con sedi a Sassari, Cagliari, Nuoro e Modena, è alla ricerca di un tirocinante da formare per la mansione di operatore per il servizio di help desk informatico a supporto dell'assistenza ai nostri clienti.


Obiettivi formativi principali:

  • Fornire assistenza tecnica telefonica, via email o attraverso altri canali di comunicazione ai nostri clienti
  • Identificare e risolvere problematiche tecniche
  • Registrare e monitorare i ticket degli utenti e fornire aggiornamenti sullo stato del problema
  • Collaborare con altri membri del team per garantire la risoluzione tempestiva dei problemi dei clienti
  • Migliorare costantemente le competenze tecniche ed essere aggiornato sulle nuove tecnologie.

Requisiti preferenziali:

  • Diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico (informatico, logico-matematico), università (triennale) a indirizzo informatico
  • Conoscenza di base di hardware, software, reti e sistemi informatici
  • Conoscenza dei sistemi operativi Windows, Linux e Mac
  • Conoscenza degli strumenti della produttività individuale (office automation) e di troubleshooting
  • Capacità di ascolto, problem solving, comunicazione efficace e orientamento al cliente
  • Conoscenza dei protocolli di rete (TCP/IP, SMTP, HTTP, ecc.)


Offriamo:

  • Tirocinio formativo extracurriculare della durata di sei mesi con rimborso spese ed eventuale possibilità di successivo inserimento aziendale con contratto di lavoro subordinato.




Sede di lavoro: Sassari


Attendiamo con interesse di conoscerti e valutare la tua candidatura


La presente offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77)

Candidatura e Ritorno (in fondo)