Stagista Back Office – Supporto operativo e customer care

BCMGlobal · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sei alla ricerca di un’opportunità formativa che ti consenta di entrare in un contesto aziendale strutturato? Vorresti acquisire competenze pratiche e professionali in ambito Back Office, occupandoti di attività operative fondamentali per il funzionamento dell’azienda?

Questa è l’occasione per sviluppare sia capacità tecniche, come la gestione dei pagamenti e l’organizzazione documentale, sia soft skills importanti quali precisione, organizzazione, comunicazione efficace e gestione del cliente.

Questa è l’opportunità che fa per te!


BCMGlobal , parte di LC Financial Holdings, è un operatore indipendente leader in Europa nei servizi di credit management e asset management. Opera nel mercato italiano attraverso BCMGlobal Italy S.r.l. che ha maturato un’esperienza di oltre 25 anni nel settore e che gestisce oltre 2 miliardi di assets per conto dei propri clienti (investitori istituzionali, banche, intermediari finanziari e società corporate) attraverso un team di professionisti altamente qualificati. La società fornisce un’ampia gamma di servizi gestendo differenti asset class (crediti unsecured, credito al consumo, mutui residenziali, crediti corporate e SME, asset real estate). Per una descrizione dei servizi offerti è possibile consultare il seguente link .


BCMGlobal Italy alla ricerca di uno/a stagista motivato/a da inserire nel nostro gruppo di Back Office. La risorsa sarà coinvolta nelle attività operative di supporto gestionale e di customer care, con l’obiettivo di acquisire esperienza pratica in un ambiente dinamico e professionale.


Responsabilità principali:

  • Inserimento pagamenti nel sistema gestionale;
  • Invio e gestione delle fatture ai clienti;
  • preparazione di file e documenti da inviare ai clienti;
  • La posizione prevede anche un'attività di gestione telefonica legata ad alcune pratiche o posizioni specifiche.
  • Supporto generale alle attività di Back Office.


. Requisiti richiesti:

  • Livello di istruzione: Diploma di maturità;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word);
  • Precisione e attenzione ai dettagli;
  • Capacità di lavorare in team e buona comunicazione;
  • Disponibilità a imparare e proattività;
  • Preferibile, ma non obbligatoria, esperienza o conoscenza base di attività gestionali;
  • Buona capacità di gestione telefonica e relazione con il cliente.


Cosa offriamo:

  • Formazione on the job in affiancamento ai colleghi più Senior, fino al raggiungimento dell’autonomia nello svolgimento delle attività.
  • Inquadramento in stage con rimborso spese di 800€ + ticket restaurant dal valore di 7€;
  • Possibilità di assunzione al termine del periodo di stage;
  • Orario di lavoro : full-time da lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:30
  • Flessibilità : due giorni di Smart Working alla settimana


Sede di lavoro: Milano (raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico)

Data inizio prevista : il prima possibile

Categoria Professionale : Addetto Back Office


Se stai cercando di fare un passo importante per iniziare o dare una svolta alla tua carriera e cerchi una realtà dinamica, collaborativa e inclusiva invia la tua candidatura con il tuo CV rispondendo a questo annuncio. Potresti entrare a far parte del Team BCMGlobal Italy ed avere l'opportunità di lavorare al fianco di persone di talento, che sono orgogliose di collaborare insieme per ottenere ottimi risultati. ️


I Curricula che non presentano i requisiti richiesti verranno automaticamente scartati e non saranno oggetto di valutazione.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidatura e Ritorno (in fondo)