Stage Ufficio Acquisti
Descrizione dell'offerta
Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane; dal 1990, su mandato di una comunità di pazienti, opera con l'obiettivo di realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente.
Obiettivo dello stage: Offrire un’esperienza formativa all’interno dell’Ufficio Acquisti, con focus sui processi amministrativi e gestionali a supporto delle attività di ricerca scientifica, in un contesto strutturato e innovativo.
Attività principali
Lo/la stagista, in affiancamento al team Acquisti, sarà coinvolto/a in:
- Supporto nella gestione degli ordini d’acquisto per la Ricerca (monitoraggio richieste, raccolta preventivi, inserimento dati a sistema)
- Verifica della documentazione relativa a ordini e consegne (DDT, fatture, conferme d’ordine)
- Attività di sollecito fornitori e aggiornamento stato ordini
- Supporto nell’inserimento di ordini di viaggio/trasferta per i ricercatori
- Collaborazione con altri dipartimenti (Contabilità, R&D, Qualità) per garantire la correttezza del flusso documentale e logistico
- Utilizzo dell’ERP aziendale per le principali attività di approvvigionamento
Requisiti
- Laurea o diploma in discipline economiche, gestionali, scientifiche o affini
- Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
- Conoscenza base della lingua inglese
- Interesse per il settore biomedicale e per i processi amministrativi di supporto alla ricerca
Altre informazioni
Durata: 6 mesi (con possibilità di proroga)
Rimborso spese: previsto