STAGE - Product Business Analyst
Descrizione dell'offerta
Volkswagen Group Italia è la consociata italiana del Gruppo Volkswagen e si pone come fine principale l'importazione di auto, ricambi e accessori Volkswagen, Audi, SEAT, CUPRA, Škoda e Volkswagen Veicoli Commerciali , la commercializzazione e assistenza dei prodotti delle marche rappresentate, assicurando nel contempo un livello di servizi tale da garantire un elevato grado di soddisfazione dei Clienti e una durevole solidità aziendale propria e dei Partners contrattuali della Rete Organizzativa.
Stiamo cercando giovani talenti con la passione per l'Automotive da inserire all’interno del Team di uno dei nostri Brand nell'area Marketing Prodotto .
L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita e autonomia volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive, attraverso attività relative alla strategia e al posizionamento del prodotto all'interno del mercato Italiano.
Nello specifico ti occuperai di:
- Elaborazione di analisi di mercato e monitoraggio competitors attraverso KPIs relativi ad offerte e promozioni;
- Studio delle caratteristiche di prodotto ed elaborazione di reportistic a relativa ai dati di mercato;
- Analisi degli andamenti del mercato e clusterizzazione dei diversi segmenti;
- Supporto ai Product Managers nell'analisi sulla competitività .
Cosa richiediamo?
- Laurea in Economia , Marketing o Ingegneria ;
- Passione e conoscenza del mercato automotive;
- Ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici, in particolare del pacchetto Office (Excel e PowerPoint);
- La conoscenza di PowerBI costituirà un plus;
- Ottima conoscenza della lingua inglese ;
- Capacità di analisi, orientamento al raggiungimento degli obiettivi e attitudine al lavoro in team completano il profilo.
La durata dello stage è di 6 mesi , la sede è a Verona , l'inizio è previsto per Ottobre 2025 .
La tua autenticità, sempre! Diamo il benvenuto a tutte le persone alla ricerca di lavoro, comprese persone con disabilità e appartenenti alle altre categorie protette (L. 68/99), minoranze e tutti gli orientamenti sessuali e identità di genere (D. Lgs. 198/2006).