Stage Marketing & Clinical Support

ab medica spa · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

AB Medica, realtà di riferimento nel settore delle tecnologie medicali, è alla ricerca di uno/a stagista da inserire nell’area Marketing & Clinical Support .

La risorsa affiancherà il Product Manager nelle attività di marketing legate ai prodotti contribuendo allo sviluppo del business e al posizionamento dei prodotti nel mercato nazionale.

Lo stage rappresenta un’opportunità formativa a 360° nel marketing medicale, con possibilità di acquisire competenze tecniche sui prodotti e lavorare a stretto contatto con la forza vendita, i clienti e i principali stakeholder del settore.

Di cosa ti occuperai?

Supporto Marketing

  • Imparerai ad effettuare analisi di mercato per comprendere trend, competitor e opportunità di sviluppo dei prodotti.
  • Contribuirai alla definizione di materiali di marketing e contenuti informativi, in collaborazione con il Product Manager.
  • Supporterai alla realizzazione del piano marketing delle linee di prodotto.
  • Raccoglierai e organizzerai la reportistica marketing destinata alla Direzione.
  • Collaborerai con la forza vendita per garantire un flusso efficace di informazioni e materiali utili all’attività commerciale.
  • Imparerai a organizzare congressi ed eventi marketing sul territorio nazionale

Supporto Tecnico e Formazione

  • Affiancherai il Product Manager per approfondire le tecnologie e le soluzioni commercializzate.
  • Supporterai nelle dimostrazioni cliniche in affiancamento presso i clienti.
  • Affiancherai i Clinical Specialist esperti sul campo.

Attività Organizzative e di Comunicazione

  • Parteciperai a riunioni, eventi e congressi di settore.
  • Imparerai a gestire contatti con stakeholder, clienti e partner aziendali.
  • Collaborerai con fornitori internazionali per aggiornamenti tecnici e materiali di comunicazione

Sei la persona giusta se:

  • Sei neolaureato/a Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Biomedica, Scienze Sanitarie, Marketing, Economia o ambiti affini.
  • Hai un forte interesse per il marketing medicale e per le tecnologie nel settore ospedaliero.
  • Hai capacità organizzative e analitiche.
  • Hai padronanza del pacchetto Office e familiarità e un’ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Propensione a lavorare in team, e Disponibilità all’affiancamento nel caso di trasferte su territorio nazionale.

Cosa offriamo

  • Percorso formativo completo nel marketing medicale.
  • Affiancamento continuo con il Product Manager e con la forza vendita.
  • Opportunità di sviluppo sia tecnico sia strategico, con coinvolgimento diretto nei processi di marketing.
  • Ambiente dinamico, collaborativo e orientato alla crescita professionale
  • Congruo rimborso delle spese.
  • Il ruolo prevede anche una serie di benefit aziendali, tra cui, tablet e laptop e accesso libero alla mensa aziendale.

** in linea con il proprio codice etico e nel rispetto delle leggi n. 903/77 e 125/91 ab medica svolge tutte le procedure di selezione perseguendo una politica di pari opportunità per candidati/e di entrambi i sessi**

Candidatura e Ritorno (in fondo)