Stage Marketing & Clinical Support
Descrizione dell'offerta
AB Medica, realtà di riferimento nel settore delle tecnologie medicali, è alla ricerca di uno/a stagista da inserire nell’area Marketing & Clinical Support .
La risorsa affiancherà il Product Manager nelle attività di marketing legate ai prodotti contribuendo allo sviluppo del business e al posizionamento dei prodotti nel mercato nazionale.
Lo stage rappresenta un’opportunità formativa a 360° nel marketing medicale, con possibilità di acquisire competenze tecniche sui prodotti e lavorare a stretto contatto con la forza vendita, i clienti e i principali stakeholder del settore.
Di cosa ti occuperai?
Supporto Marketing
- Imparerai ad effettuare analisi di mercato per comprendere trend, competitor e opportunità di sviluppo dei prodotti.
- Contribuirai alla definizione di materiali di marketing e contenuti informativi, in collaborazione con il Product Manager.
- Supporterai alla realizzazione del piano marketing delle linee di prodotto.
- Raccoglierai e organizzerai la reportistica marketing destinata alla Direzione.
- Collaborerai con la forza vendita per garantire un flusso efficace di informazioni e materiali utili all’attività commerciale.
- Imparerai a organizzare congressi ed eventi marketing sul territorio nazionale
Supporto Tecnico e Formazione
- Affiancherai il Product Manager per approfondire le tecnologie e le soluzioni commercializzate.
- Supporterai nelle dimostrazioni cliniche in affiancamento presso i clienti.
- Affiancherai i Clinical Specialist esperti sul campo.
Attività Organizzative e di Comunicazione
- Parteciperai a riunioni, eventi e congressi di settore.
- Imparerai a gestire contatti con stakeholder, clienti e partner aziendali.
- Collaborerai con fornitori internazionali per aggiornamenti tecnici e materiali di comunicazione
Sei la persona giusta se:
- Sei neolaureato/a Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Biomedica, Scienze Sanitarie, Marketing, Economia o ambiti affini.
- Hai un forte interesse per il marketing medicale e per le tecnologie nel settore ospedaliero.
- Hai capacità organizzative e analitiche.
- Hai padronanza del pacchetto Office e familiarità e un’ottima conoscenza della lingua inglese.
- Propensione a lavorare in team, e Disponibilità all’affiancamento nel caso di trasferte su territorio nazionale.
Cosa offriamo
- Percorso formativo completo nel marketing medicale.
- Affiancamento continuo con il Product Manager e con la forza vendita.
- Opportunità di sviluppo sia tecnico sia strategico, con coinvolgimento diretto nei processi di marketing.
- Ambiente dinamico, collaborativo e orientato alla crescita professionale
- Congruo rimborso delle spese.
- Il ruolo prevede anche una serie di benefit aziendali, tra cui, tablet e laptop e accesso libero alla mensa aziendale.
** in linea con il proprio codice etico e nel rispetto delle leggi n. 903/77 e 125/91 ab medica svolge tutte le procedure di selezione perseguendo una politica di pari opportunità per candidati/e di entrambi i sessi**