Stage - Lean Supply Chain

Elba Italy SpA · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

I nostri Valori

La nostra azienda crede ed incoraggia la capacità “imprenditoriale” di ogni dipendente, la capacità di lavorare in gruppo, unico modo per raggiungere i risultati richiesti dal Gruppo e l’immedesimazione nel cliente per comprenderne meglio esigenze e necessità.


Missione & Visione

Siamo una squadra agile e dinamica che investe su talenti, innovazione e sostenibilità, ove ognuno è orgoglioso di valorizzare la nostra identità all’interno di un Gruppo di successo.

Siamo un punto di riferimento globale per il mercato delle Home Kitchen per i risultati raggiunti e il riconoscimento da parte dei clienti della più alta espressione di italianità.

Grazie alle nostre tecnologie innovative e alla vicinanza ai consumatori, creiamo soluzioni sorprendenti che offrono esperienze uniche e appassionanti in cucina.


Scopo

Per far fronte ai progetti di miglioramento dei flussi dei materiali interni al sito produttivo ed i flussi di gestione dei materiali in arrivo dai fornitori siamo alla ricerca di una risorsa da inserire in stage all’interno dell’ufficio di Material Management. Le attività saranno svolte in team trasversali con personale della Supply Chain e personale delle Operations. Per svolgere le varie attività si utilizzeranno nello specifico strumenti inerenti alla Lean Production ed il sistema gestionale SAP.

Attività

  • Progettazione di nuovi kanban verso fornitore e di kanban interni alla produzione per la distribuzione dei materiali
  • Calcolo e monitoraggio dei kanban interni
  • Analizzare e diagnosticare i processi aziendali, individuando inefficienze, colli di bottiglia e opportunità di ottimizzazione
  • Studio dei flussi dei materiali con strumenti quali spaghetti chart e VSM
  • Mappatura dei materiali secondo gli schemi del PFEP
  • Dove richiesto collaborare all’integrazione di sistemi informativi (es. ERP) ed automazione dei sistemi
  • Studio e progetto di sistemi di asservimento dei materiali per la loro distribuzione verso le linee di produzione
  • Preparare report ai responsabili sull’avanzamento del proprio operato


Competenze

  • Laurea in materie ingegneristiche o economiche
  • Buona conoscenza di Excel
  • Lingua inglese
  • Mente analitica
  • Essere intraprendente
  • Pianificazione e gestione del tempo e delle attività


Insieme, miglioriamo la vita, ogni giorno.


Lavorare in Haier Europe – Elba non è solo una carriera; è un'opportunità per contribuire direttamente a rendere il mondo un luogo più sano, igienico e sicuro. Con innovazioni di impatto e soluzioni sostenibili.

Haier Europe fa parte di Haier Smart Home, il gruppo numero uno al mondo nel settore degli elettrodomestici e tra le aziende Fortune Global 500. Quotata alla Borsa di Shanghai (SHA: ) dal 1993, Haier Smart Home è presente in tutti e 5 i continenti con 25 parchi industriali, 10 centri di ricerca e sviluppo e circa 100.000 dipendenti. Con un fatturato operativo di 26,5 miliardi di euro nel 2020, la rete di vendita globale dell'azienda copre oltre 160 paesi. La visione di Haier è diventare il leader globale nell'IoT per gli elettrodomestici intelligenti. Haier Smart Home è la prima azienda cinese ad entrare nel D-Share Market del China Europe International Exchange (CEINEX D-Share Market) a Francoforte nell'ottobre 2018, con l'obiettivo di promuovere il marchio e supportarne la crescita commerciale a livello internazionale e in Europa, dove l'azienda vanta marchi di successo come Candy, Hoover, Haier, De'Longhi, Rosières, GE Appliances e Fisher&Paykel.


A Borso del Grappa , in Italia, progettiamo e produciamo un'ampia gamma di elettrodomestici da cucina e da incasso, tra cui cucine, piani cottura, forni e cappe, con il marchio ELBA, e commercializziamo su licenza gli elettrodomestici De'Longhi.



Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679.

Candidatura e Ritorno (in fondo)