Stage - Junior Business Consultant
Descrizione dell'offerta
Gruppo BV TECH è un gruppo innovativo, fondato nel 2005, interamente italiano ed uno dei principali attori del mercato italiano dell’Information & Communication Technology e della Sicurezza delle Informazioni.
Il Gruppo comprende società di ingegneria, servizi informatici e sicurezza con più di 1000 dipendenti e ha sedi su tutto il territorio italiano (le principali a Milano, Roma, Genova e Grottaglie) e internazionale (Londra e Boston).
Particolarmente focalizzato sui temi della Cybersecurity, il gruppo è partner fondatore di (IC)3, il consorzio creato dal Massachusetts Institute of Technology (ora Cybersecurity At MIT Sloan - CAMS) per diffondere e sviluppare la cultura della sicurezza informatica nel settore della protezione delle infrastrutture critiche.
Il Gruppo BV TECH sviluppa tecnologie «nazionali» nel settore ICT in ambito sia civile sia militare (C4ISTAR), con l’ambizione di contribuire significativamente all’innovazione e alla crescita del Paese.
Le principali aree di expertise del Gruppo BV TECH sono:
- Sviluppo soluzioni, progettazione e realizzazione di soluzioni “turn-key” (HW e SW) in ambito Reti e Infrastrutture di sicurezza, Sistemi di rilevamento delle frodi, Big Data, Intelligenza Artificiale, Cybersecurity, Connected Care.
- Ingegneria, consulenza direzionale e strategica per imprese, enti e Pubblica Amministrazione. Dalla strategia al dimensionamento dei sistemi di monitoraggio, gestione e controllo, ai processi e l’organizzazione delle risorse umane.
- Scelta delle tecnologie ICT più adatte per la trasformazione digitale. Progettazione dei sistemi di sicurezza dei dati e delle informazioni.
- Gestione Servizi, assistenza tecnica e gestione operativa di sistemi e reti. Ottimizzazione di infrastrutture informatiche e di telecomunicazione, centralizzate o distribuite, in continuità operativa. Gestione di infrastrutture tecnologiche (NOC, SOC), Service Desk/Help Desk, Dispositivi personalizzati, Servizi di installazione, configurazione e field service sul territorio.
- Prodotti e Tecnologie, Sistemi per la Cybersecurity e per la comunicazione sicura
Posizione
Siamo alla ricerca di giovani neolaureati/professionisti da inserire nel nostro team Healthcare presso la sede di Milano per realizzare progetti di trasformazione in ambito sanitario.
Il ruolo verticale e strategico , prevede un coinvolgimento diretto all'interno di progetti focalizzati su digitalizzazione ed efficientamento dei processi, riprogettazione dei servizi e gestione della governance in ambito socio-sanitario a supporto delle amministrazioni pubbliche.
La risorsa selezionata si occuperà di interfacciarsi con le amministrazioni coinvolte — in particolare con Regioni e strutture sanitarie — per sviluppare a livello strategico i servizi erogati , tenendo conto degli impatti sanitari, economici e organizzativi, proponendo nuovi paradigmi e soluzioni digitali; supportare gli enti di governo nella mappatura, analisi e miglioramento dei processi esistenti finalizzate al loro continuo miglioramento.
- Laurea magistrale in Economia, Ingegneria, Matematica, Scienze Biologiche o in ambito medico-sanitario conseguita con ottime votazioni;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare MS Excel;
- Costituisce un elemento preferenziale la competenza in ambito sanitario.
- Entusiasmo, creatività e flessibilità
- Problem solving e pensiero critico
- Capacità di pianificazione e gestione autonoma delle attività
- Spiccate capacità analitiche
- Eccellenti doti relazionali
Altre informazioni
- Modalità di Lavoro: ibrido
- Orario di lavoro: Full Time (Lunedì-Venerdì)
- L'inserimento avverrà tramite un contratto di stage extracurriculare.
- Un ambiente di lavoro stimolante e sfidante che punta a valorizzare le tue competenze e qualità, che premia la proattività e lo spirito di collaborazione
- Laptop aziendale
- Formazione interna per accompagnare l'inserimento - certificazioni tecnico specifiche
- buoni pasto
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
I candidati ambosessi L. 903/77 – D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679
#J-18808-Ljbffr