Stage International Marketing & Lead Generation

Future Manager World · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L'azienda

Il nostro cliente è un gruppo assicurativo multinazionale che tutela le imprese in tutto il mondo - di qualsiasi dimensione, nazionalità e settore di attività - dal rischio di mancato pagamento dei propri clienti legato alle vendite a dilazione, grazie ad un'offerta completa di servizi di assicurazione dei crediti. In Italia propone inoltre un'ampia gamma di vasta gamma di soluzioni e servizi integrati: business information, cauzioni, rischio politico e recupero crediti.

L'azienda è oggi alla ricerca di giovani talenti, motivati, curiosi e intraprendenti, da inserire per un'esperienza formativa della durata di 6 mesi nella funzione di International Marketing & Lead Generation presso la sede di Milano, Headquarter della Regione Mediterranea ed Africa.


Lo Stage

La risorsa affiancherà il team marketing dell'area Mediterranea e Africa nello sviluppo e nell'esecuzione di strategie volte alla crescita commerciale, con un focus particolare sulla generazione di lead, sull'attività informativa di business e sulla promozione di prodotti e servizi.


Task principali

  • Supporto alla creazione e gestione di campagne marketing digitali, con utilizzo di strumenti di automazione (es. Eloqua)
  • Preparazione e diffusione di materiali di supporto alle vendite (brochure, guide, contenuti digitali)
  • Contribuire allo sviluppo di contenuti per social media, blog e canali digitali
  • Adattamento e localizzazione delle campagne marketing globali per il mercato italiano
  • Attività di lead generation: identificazione, qualificazione e nurturing dei contatti
  • Monitoraggio, analisi e reportistica dei risultati delle iniziative marketing
  • Aggiornamento dei contenuti del sito aziendale
  • Gestione e manutenzione del database prospect e lead su CRM
  • Supporto alle iniziative di engagement rivolte ai clienti già attivi
  • Coordinamento delle comunicazioni interne al team e supporto alla comunicazione esterna verso stakeholder
  • Contributo all'organizzazione e promozione di eventi e webinar dedicati al mercato italiano.


Requisiti

  • Laurea triennale o magistrale in Marketing, Economia Aziendale, Management, Comunicazione o discipline affini
  • Conoscenza delle principali tecniche di marketing digitale e lead generation
  • Ottima padronanza di italiano e inglese; una terza lingua costituisce un plus
  • Buona conoscenza di Excel e PowerPoint
  • Ottime capacità comunicative, creatività e attitudine alla produzione di contenuti
  • Capacità di analisi e interpretazione dati
  • Familiarità con i principali social media B2B, in particolare LinkedIn
  • Attitudine al lavoro di squadra e capacità di lavorare in autonomia
  • Flessibilità, desiderio di imparare e capacità di adattarsi rapidamente
  • Gradita conoscenza di CRM (es. Salesforce) e piattaforme di marketing automation


Cosa offre l'azienda

  • Tirocinio formativo (esclusivamente extra curricolare ) con coinvolgimento diretto in attività di digital marketing, gestione social, content creation e ricerche di mercato
  • Possibilità di acquisire competenze nell'ambito della lead generation e dell'automazione marketing
  • Ambiente di lavoro internazionale, dinamico e orientato alla crescita
  • Opportunità di sviluppo professionale e personale
  • Stage retribuito di 6 mesi (€800/mese) + buoni pasto
  • Modalità di lavoro mista: presenza in sede e smart working parziale



Sede di lavoro

Milano (zona Lorenteggio) – modalità di lavoro ibrida


La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato CV in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs.196/03).

Candidatura e Ritorno (in fondo)