Stage HR Generalist
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi. Oggi il Gruppo è costituito da 114 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da BCC Banca Iccrea.
La Capogruppo BCC Banca Iccrea offre l'opportunità di svolgere uno stage in ambito Risorse Umane presso l’Unità Organizzativa Gestione Risorse Umane, all’interno dell’Area Chief Operating Officer (COO). La persona in stage avrà l'opportunità di formarsi relativamente alle attività di gestione delle Risorse Umane presidiate dagli HR Business Partner.
In particolare, la persona approfondirà le seguenti attività:
- curare la gestione dei dipendenti durante tutto l’arco della loro vita professionale, ottimizzando le esigenze aziendali e quelle individuali;
- garantire la corretta attuazione del Piano Organico;
- supportare i Responsabili nella corretta gestione dei processi di performance management nelle loro diverse fasi (obiettivi, valutazione, calibration, gestione del feedback), dei processi di assegnazione e consuntivazione degli MBO e nelle scelte meritocratiche coerentemente con le politiche e prassi di remunerazione del Gruppo;
- gestire gli aspetti normativi dei rapporti individuali di lavoro secondo i dettati di legge, del CCNL e di ogni altro Regolamento in materia di gestione del personale.
Requisiti :
- Laurea in discipline giuridiche, economiche o umanistiche; il conseguimento di un Master HR costituisce titolo preferenziale;
- preferibile esperienza pregressa di stage in ambito HR all’interno di realtà strutturate;
- conoscenza del diritto del lavoro;
- problem solving, team working, flessibilità, buone capacità comunicative;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel.
In caso di interesse, leggi attentamente l'informativa sulla privacy riportata nell'area Privacy del sito web di BCC Banca Iccrea e invia la tua candidatura allegando il CV. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 111-bis del Codice Privacy, non è necessaria l’autorizzazione al trattamento dei dati personali presenti nel tuo CV.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il Gruppo BCC Iccrea riconosce che l'attenzione delle diversità, l’inclusione e la tutela dell’equilibrio fra vita privata e vita professionale siano principi fondamentali di creazione di valore per il Gruppo stesso.