Stage - HR Administration and Labour Relations

Gruppo CAP · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

In Gruppo CAP lavoriamo ogni giorno per garantire un bene essenziale: l’acqua. Gestiamo il servizio idrico integrato per la Città metropolitana di Milano e altri Comuni della Lombardia, assicurando qualità, innovazione e sostenibilità a oltre 2 milioni di abitanti . Siamo molto più di una utility pubblica: ci impegniamo nello sviluppo di progetti legati a bioenergia, economia circolare ed energia rinnovabile , dando vita al modello di Green Utility , che mette al centro ambiente, persone e futuro. Con un’azienda a capitale interamente pubblico, fondata su valori di trasparenza, responsabilità e partecipazione , investiamo costantemente nel nostro team: perché il nostro lavoro parte dalle persone, garantendo inclusione e pari opportunità, e cresce con loro.



Prima di candidarti:

La ricerca è aperta a tutte le persone, senza distinzione di genere (L. 903/77 e D.Lgs. 198/2006) e nel rispetto delle pari opportunità e dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità (L. 68/99). In Gruppo CAP il rispetto e la valorizzazione delle persone non sono solo obblighi di legge, ma valori fondanti su cui costruiamo ogni giorno il nostro lavoro. Ci impegniamo a rimuovere ogni barriera e pregiudizio, creando un ambiente accessibile, accogliente e inclusivo, dove la diversità è riconosciuta come risorsa capace di generare innovazione, crescita e nuove opportunità.


Alcuni esempi di quello di cui ti occuperai all'interno della divisione Union/Labour Relation & Payroll :

  • Partecipare alla gestione del ciclo di vita del personale di Gruppo CAP, acquisendo le principali competenze relative alla predisposizione di un contratto di lavoro e le sue relative modifiche nel rispetto dei tempi per le relative comunicazioni obbligatorie agli enti competenti;
  • Fornire il supporto necessario al provider esterno attraverso la rilevazione delle presenze dei dipendenti nelle diverse sedi e attraverso la raccolta dei dati necessari per l’elaborazione delle paghe;
  • Partecipare con ruolo di supporto operativo attivo nella gestione delle relazioni sindacali in occasione di trattative e/o incontro con le rappresentanze sindacali, acquisendo le competenze relative all’analisi e all’applicazione della normativa del lavoro del CCNL di riferimento (GAS ACQUA);
  • Fornire il proprio contributo attivo attraverso la partecipazione a progetti HR trasversali con le diverse funzioni aziendali in ottica di miglioramento organizzativo.


Cosa stiamo ricercando:

Un/a laureando/a o laureato/a in discipline giuridiche, economiche o umanistiche, con una solida preparazione teorica in ambito giuslavoristico. Considereremo un plus il conseguimento di un Master in Risorse Umane. Valuteremo principalmente una persona in grado utilizzare con agilità gli strumenti digitali messi a disposizione, che sia mosso da curiosità, interesse nell'apprendere nuove competenze e che abbia la capacità di influenzare attraverso l'apporto del proprio contributo e di nuove idee.


Cosa offriamo:

Offriamo uno stage full time di 6 mesi, per un totale di 38,5 ore settimanali. Il rimborso spese mensile è di 650 Euro, in aggiunta al rimborso riceverai i buoni pasto da 11€ e e la possibilità di svolgere le attività da remoto. Investiamo anche nella formazione continua, perché la crescita professionale dei nostri collaboratori è parte integrante della nostra mission. La sede di lavoro sarà Milano, Via Rimini 38.


Candidature:

Le candidature dovranno essere inviate tramite il seguente portale. I candidati autorizzano il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 GDPR 679/16. Il processo di selezione sarà condotto in conformità alle linee guida Tirocini e di Orientamento/Stage di Gruppo CAP.

Candidatura e Ritorno (in fondo)