Stage Direzione Identity & Communication
Descrizione dell'offerta
Stage Direzione Identity & Communication
Per vincere le sfide del futuro e per affrontare al meglio i grandi cambiamenti che stiamo vivendo, Agos vuole investire su persone dotate di entusiasmo, creatività e che condividano i nostri valori di innovazione, vicinanza, impegno, spirito di squadra e passione.
La nostra realtà è caratterizzata da una cultura d'impresa unita e intraprendente, in cui le persone sono il denominatore comune e fanno la differenza: per Agos l’inclusione della diversità è un valore, che va coltivato quotidianamente e su cui fare leva per accelerare la trasformazione; così come la sostenibilità, sociale e ambientale , è parte integrante della strategia aziendale e ispira tutte le nostre scelte.
Sei appassionat* di comunicazione digitale e desideri mettere in pratica le tue competenze in un ambiente dinamico e stimolante? Abbiamo l'opportunità perfetta per te! Agos è alla ricerca di neolaureati da inserire in stage per entrare a far parte della Direzione Identity & Communication di Agos.
La persona che stiamo cercando sarà inserita nel team di Internal Communication & Institutional Relations, la cui mission è quella di definire, promuovere e sostenere lo sviluppo di una identità di Agos unitaria e fortemente condivisa, ivi compresi lo sviluppo della strategia di comunicazione della società e dei canali digitali interni ed esterni, il presidio delle attività comunicative connesse alla sostenibilità aziendale con l’obiettivo di costruire e la diffusione dell’identità della società (immagine, valori, cultura e reputazione) sia al suo interno che verso l’esterno.
In affiancamento ai Project Manager si dedicherà alle attività di comunicazione istituzionale, supportando il team di lavoro nella cura e gestione delle informazioni, attraverso la preparazione e la verifica dei content necessari per comunicare verso l’interno della società, sia per le attività dirette che di uffici terzi, curando lo sviluppo della intranet aziendale e animando i diversi canali di comunicazione (news, intranet, video, podcast...).
Ricerchiamo un/una laureato/a o laureando/a preferibilmente in scienze della comunicazione, media e digital communications, il cui profilo sia caratterizzato da:
- Abilità nella scrittura online
- Conoscenza e competenze in video (Adobe Première, Final Cut, Da Vinci o similari)
- Conoscenza e competenze audio editing (Adobe Audition o similari)
- Capacità di creare grafiche accattivanti (Suite Adobe o tool similari)
- Creatività e curiosità per le ultime tendenze digitali (Social e AI Generativa)
- Forte interesse nel settore finanziario
- Capacità di lavorare in team e autonomamente
- Eccellenti capacità di comunicazione
Buone capacità relazionali e propensione ad interfacciarsi con diverse strutture;
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1-B2);
- Costituirà titolo preferenziale avere dimestichezza con la gestione di blog o in ambito giornalistico (testate web) e ottima conoscenza dei linguaggi social.
Cosa offriamo:
- Esperienza pratica in un ambiente finanziario stimolante
- Possibilità di apprendere dalle menti più brillanti del settore
- Opportunità di sviluppo professionale e crescita personale
- Atmosfera di lavoro collaborativa e inclusiva
- Possibilità di progetti interessanti e sfidanti
L'inserimento sarà a partire da giugno tramite stage della durata di 6 mesi, eventualmente rinnovabile, con compenso e mensa aziendale.
Sede dello stage: Milano, Viale Fulvio Testi 280
Modalità di lavoro ibrida: 50% in presenza e 50% da remoto.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati/e di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.