Stage Demand Panning Specialist

BSH Elettrodomestici Italia · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

BSH (Bosch und Siemens Hausgeräte), parte del Gruppo Robert Bosch, è il più grande produttore di elettrodomestici in Europa e una delle aziende leader mondiali del settore. Con un portfolio di 12 marchi, BSH è in grado di soddisfare ampiamente le esigenze dei consumatori a livello internazionale. Oltre ai due brand principali Bosch e Siemens, l’offerta è arricchita dai marchi esclusivi Gaggenau e Neff e da decine di brand locali. Con oltre 60.000 collaboratori, BSH sviluppa nel mondo un fatturato pari a circa 16 miliardi di euro. Oggi BSH conta 39 fabbriche nel mondo dedicate alla produzione della sua gamma completa di prodotti innovativi che contempla piani cottura, forni e cappe aspiranti, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici, frigoriferi e congelatori, piccoli elettrodomestici come aspirapolvere, macchine da caffè e robot da cucina.

BSH Elettrodomestici S.p.A. è presente dal 1993 con la propria sede a Milano. L’azienda rappresenta in Italia i marchi Bosch, Siemens, Gaggenau e Neff.


STAGE DEMAND PLANNING SPECIALIST


Lo stage prevede un percorso formativo semestrale nell’area Planning & Fulfillment della filiale italiana di BSH (Bosch Siemens Elettrodomestici).

Il percorso di stage verterà sullo sviluppo e sulla gestione e del processo Demand Planning attraverso la corretta pianificazione della domanda, utilizzando strumenti software specifici e inputs provenienti dai dipartimenti Sales & Marketing.


Le mansioni richieste alla nuova risorsa: pianificazione della domanda, ottimizzazione dell’inventario & collaborazione con altri dipartimenti (Vendite, Marketing, Produzione, Logistica, Order Management.)


Gli obiettivi formativi e di orientamento sono i seguenti:

  • Imparare a gestire le attività di approvvigionamento prodotto
  • Garantire il corretto livello di stock, con particolare attenzione ai prodotti Phase-In e Phase-Out.
  • Sviluppo competenze tecniche e abilità quali problem solving, gestione del tempo, lavoro di squadra.
  • Applicazione delle conoscenze teoriche in un contesto pratico, affrontando problemi reali e lavorando su attività concrete.
  • Comprensione degli obiettivi strategici aziendali e interazione dei vari reparti all’interno della struttura organizzativa.


Profilo richiesto:


  • Laurea in Ingegneria Industriale/Gestionale, Economia, Supply Chain o equivalenti
  • Italiano & Inglese fluente (scritto e parlato). Conoscenza del tedesco è un plus
  • Conoscenza ed utilizzo Pacchetto Office, in particolar modo Excel e PowerPoint


Soft Skills:


  • Capacità organizzative ed analitiche
  • Forte motivazione e curiosità
  • Capacità comunicative e interpersonali, orientamento al lavoro di squadra

Candidatura e Ritorno (in fondo)