STAGE CUSTOMER EXPERIENCE
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo Contship Italia fa parte del Gruppo Eurokai. Con una presenza strategica nei principali corridoi logisitici europei, offriamo soluzioni end-to-end per il trasporto intermodale delle merci.
Forniamo soluzioni personalizzate per le esigenze dei nostri clienti, grazie a un network integrato di terminal marittimi e servizi dedicati per la supply chain.
I tratti distintivi dell’offerta logistica di Contship sono una forte spinta alla digitalizzazione, alla sostenibilità e all'innovazione continua, con l'obiettivo di creare valore aggiunto.
Per la nostra sede di Melzo, siamo alla ricerca di una risorsa, da inserire in Stage , all'interno del nostro Team Customer Experience , per supportare la gestione degli ordini dei clienti e delle attività di Customer Service . La risorsa, sarà il principale contatto tra i clienti e i diversi reparti interni, garantendo un flusso informativo preciso e tempestivo.
Principali attività
- Inserimento e gestione ordini di trasporto nel sistema gestionale aziendale.
- Monitoraggio dello stato delle spedizioni e aggiornamento clienti.
- Gestione delle comunicazioni quotidiane con clienti italiani ed esteri.
- Risoluzione tempestiva di eventuali problematiche operative o reclami.
- Coordinamento con il reparto operativo e commerciale per garantire il corretto svolgimento del servizio.
- Supporto alla reportistica.
Requisiti
- Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Buona padronanza del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint, Outlook)
Competenze e attitudini
- Ottime doti comunicative per interagire con diversi stakeholders
- Autonomia, proattività e voglia di imparare
- Ottime capacità di problem solving
- Predisposizione al lavoro in team
- Senso di responsabilità e attenzione al dettaglio
Cosa offriamo
- Un contesto professionale dove apprendimento, collaborazione e innovazione sono al centro.
- Un ambiente di lavoro dinamico, stimolante e orientato alla crescita professionale.
Sei il/la candidato/a ideale se:
Sei curioso/a, proattivo/a e sei una persona organizzata e attenta ai dettagli. Hai una forte attitudine al cliente, ti piace aiutare le persone e trovare soluzioni per migliorare l’esperienza degli utenti.
Se ti riconosci in queste caratteristiche, non perdere l’occasione di far parte di un ambiente stimolante e orientato alla crescita professionale. Non perdere l’opportunità di far parte del nostro Team!