Stage Custodial Services
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi. Oggi il Gruppo è costituito da 112 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da BCC Banca Iccrea.
La Capogruppo BCC Banca Iccrea offre l’opportunità di svolgere uno stage presso l’Unità Organizzativa Custodial Services dell’Area Chief Operating Officer . La persona in stage avrà possibilità di formarsi relativamente alle attività di amministrazione e custodia degli strumenti finanziari di proprietà di Iccrea e della clientela di riferimento.
In particolare, la persona approfondirà le seguenti attività:
- Lavorazione e gestione dello stacco dividendi su titoli Italia ed estero;
- Supporto alle altre attività della U.O: lavorazione cedole e rimborsi, corporate action (operazioni societarie, fusioni…), attività amministrative (quadratura dei conti...).
Requisiti:
- Laurea specialistica in discipline economico/finanziarie;
- Conoscenza degli strumenti finanziari, dei mercati finanziari con particolare attenzione al Mercato Azionario Nazionale e Internazionale;
- Conoscenza della Contabilità Bancaria, del funzionamento dei depositari e del sistema di regolamento titoli europeo T2S;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottima padronanza del pacchetto Office.
In caso di interesse, leggi attentamente l'informativa sulla privacy riportata nell'area Privacy del sito web di BCC Banca Iccrea e invia la tua candidatura allegando il cv. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 111-bis del Codice Privacy, non è necessaria l’autorizzazione al trattamento dei dati personali presenti nel tuo cv.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il Gruppo BCC Iccrea riconosce che l'attenzione delle diversità, l’inclusione e la tutela dell’equilibrio fra vita privata e vita professionale siano principi fondamentali di creazione di valore per il Gruppo stesso.