Stage Curriculare - Buying Donna

Etro · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L’AZIENDA

Fondata nel 1968 da Gerolamo Etro, oggi Etro è un marchio di lusso con una distribuzione globale e che vanta il riconoscimento da parte dei consumatori di tutto il mondo. Originariamente specializzato nella produzione di tessuti d’arredamento, utilizzando fibre naturali e nobili, Etro ha ampliato la sua offerta nel corso degli anni, diversificando la produzione in abbigliamento prêt-à-porter uomo, donna e bambino, pelletteria, accessori per la casa, profumi e occhiali.

Grazie alla sua unicità e alla combinazione di tradizione artigianale e innovazione estetica, Etro è diventato sinonimo di eleganza senza tempo e di elevata maestria sartoriale: il mix eclettico di motivi, colori e textures, dal paisley alle stampe, è ciò che rende Etro un marchio di lusso italiano unico e rappresentativo.


SCOPO DELLA POSIZIONE


Il tirocinio è volto a formare la figura del buyer che si occupa di studiare il mercato di riferimento per la struttura commerciale e lo specifico settore merceologico di competenza, rilevando i bisogni d'acquisto e gestendo la definizione dell'assortimento e tutte le attività del processo di acquisto.



RESPONSABILITA'


  • Analisi vendite e raccolta feedback negozi: supporto nell'elaborazione dati di vendita e contatto con i negozi per raccolta ed elaborazione feedback andamento collezione
  • Attività di training: supporto all’elaborazione del materiale di training per i negozi;
  • Supporto nei trasferimenti merce, richieste specifiche dei negozi, allineamento ricevuto\visual merchandising plan e monitoraggio consegne;
  • Attività di Competitive Analysis: ricerca e raccolta posizionamento competitors per pricing e tipologia prodotto.


PROFILO

Studi/Esperienza

- laurea in economia o affini

- Interesse nell’area Buying/Merchandising del settore moda

Candidatura e Ritorno (in fondo)