STAGE ANALYST CRISI D'IMPRESA E SPECIAL SITUATIONS

Crowe Bompani · Milano, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

STAGE ANALYST CRISI D'IMPRESA E SPECIAL SITUATIONS

Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.

Chi siamo? Siamo parte di Crowe Global, tra i primi 10 network internazionali leader nei servizi professionali. In Italia operiamo attraverso quattro società: la Crowe Bompani Assurance Services SpA e la Crowe Bompani Srl dedicate ai servizi di revisione e organizzazione contabile e agli altri servizi di assurance; la Crowe Bompani Advisory Srl che si occupa di servizi di consulenza nei diversi ambiti tra cui Sostenibilità, Risk Management, Digital Transformation, Corporate Finance, Management Consulting, Forensic Accounting; la Crowe Bompani Academy Srl Benefit che offre percorsi di formazione altamente specializzati a professionisti, manager e imprenditori. Con oltre 200 professionisti distribuiti in uffici presenti in tutta Italia, vogliamo distinguerci per le elevate competenze tecniche, l’attenzione al cliente e la passione per l'innovazione. Siamo orgogliosi di avere team qualificati con differenti specializzazioni, perseguiamo da anni la parità di genere e infatti il 43% delle risorse umane è rappresentato da donne. Offriamo a tutti i nostri collaboratori le stesse opportunità di crescita professionale e di carriera attraverso percorsi predefiniti e stimolanti che comprendono una formazione continua in aula e sul campo. Credendo fortemente nella Sostenibilità e nell’Innovazione, pilastri della nostra cultura aziendale, da anni integriamo i principi ESG (Environmental, Social, Governance) in ogni nostra attività, lavorando costantemente per ridurre l’impatto ambientale e promuovendo pratiche di business sostenibili. Adottiamo misure concrete, come procedure paperless, la creazione di uffici plastic-free contribuendo a costruire un futuro sempre più sostenibile. Offriamo quindi un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo, dove ogni individuo può esprimere il proprio potenziale e partecipare al successo della squadra. Attraverso la nostra Academy, investiamo nella crescita professionale delle nostre risorse e offriamo percorsi di formazione personalizzati e opportunità di sviluppo continuo.

Chi cerchiamo? Cerchiamo laureandi/i e/o neo laureati/i in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini, interessati a sviluppare competenze nell’ambito della consulenza finanziaria, M&A, restructuring e turnaround . La risorsa verrà inserita all’interno del team Crisi d’Impresa e Special Situations , che supporta aziende e investitori in operazioni complesse di ristrutturazione, rilancio e turnaround.

Lo stage offre l’opportunità di acquisire esperienza diretta nell’ambito della consulenza finanziaria anche per aziende in difficoltà , con un focus particolare sull’analisi dei dati, sulla redazione di reportistica e sulla preparazione di materiali a supporto dei processi decisionali, sempre in stretta collaborazione con professionisti senior. In questo contesto, l’attività di advisory ha un ruolo fondamentale nel predisporre analisi puntuali e rendicontazioni trasparenti, che consentano a management, creditori e potenziali investitori di valutare la situazione e individuare le strategie di intervento più efficaci.

Lo stage è rivolto a candidati/e proattivi/e con piccole capacità analitiche e attitudine quantitativa, ottime doti di comunicazione scritta e orale, attenzione al dettaglio e conoscenza operativa del pacchetto Office (Excel e PowerPoint in particolare). Verrà considerato un plus la conoscenza di base di principi contabili , analisi di bilancio, finanza aziendale e modelli di valutazione , l’interesse per i temi della crisi d’impresa, del risanamento e delle operazioni straordinarie e uno spirito critico e capacità di problem‑solving.

Durante lo stage la risorsa sarà coinvolta nel:

  • Supportare l’analisi della situazione economico‑finanziaria delle imprese in pre‑crisi e crisi.
  • Contribuire alla predisposizione di reportistica e documentazione per clienti e stakeholder (es. piani industriali, presentazioni, pitch).
  • Collaborare alla stesura di materiali informativi per operazioni di ristrutturazione (teaser, information memorandum).
  • Effettuare analisi di performance operativa e di marginalità per individuare aree di miglioramento.
  • Supportare nella valutazione di opportunità di investimento o intervento in contesti di crisi aziendale.

Che cosa offriamo? In Crowe Bompani il successo inizia dalla passione per il proprio lavoro e pertanto offriamo alla candidata o al candidato scelta/o la possibilità di lavorare a stretto contatto con Manager e Senior, l’opportunità di entrare in un contesto internazionale e dinamico, di interfacciarsi con il global network di Crowe Bompani Spa, di viaggiare, di avere a disposizione piani di crescita e sviluppo, un sistema di welfare aziendale all’avanguardia e un contesto sfidante in forte crescita. Per questa posizione è previsto un rimborso spese commisurato al ruolo.

Seniority level : Internship

Employment type : Full‑time

Job function : Business Development and Sales

Industries : Accounting

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)