Stage - AI Workflow & Automation Intern
Descrizione dell'offerta
Mediatica è un gruppo che si pone come punto di riferimento per la Digital Transformation di grandi aziende, pubbliche e private. Il proprio modello di business la rende il Partner ideale per lo sviluppo di progetti e l’erogazione di servizi IT , di Business Operations , di Document Management e di Customer Interaction .
Scopri come progettare e automatizzare workflow intelligenti con l’AI generativa all’interno di grandi progetti IT.
Stiamo cercando uno/a AI Workflow & Automation Intern Junior , preferibilmente laureando/a o laureato/a in Informatica o discipline STEM , ma valutiamo anche diplomati in ambito IT, appassionati di automazione AI, scripting e integrazione di servizi GenAI nei processi aziendali.
Profilo ideale
- Residenza o domicilio attuale a Roma (per facilitare l’on site iniziale)
- Laurea triennale in Informatica (o laurea in corso / laurea magistrale) oppure diploma tecnico IT (Informatica/TLC o similari).
- Esperienza personale/universitaria/lavorativa con linguaggi come Python e/o JavaScript , tool di automazione AI / no‑code (es. n8n, Zapier, Make, ecc.).
- Gradita conoscenza di API REST e integrazioni tra sistemi.
- Familiarità con AI generativa (ChatGPT, Perplexity, Gemini, Copilot, ecc.) e curiosità nel progettare prompt e “catene” di chiamate AI.
- Importante un mood da prompt engineer : sperimentazione, debugging, documentazione chiara di flussi e risultati.
La persona sarà inserita nel team di staff dell’area Professional Service , che coordina un gruppo di circa 500 tecnici IT coinvolti nei progetti dei nostri Clienti.
Le tue responsabilità includeranno:
- Sviluppo e manutenzione di workflow AI a supporto dei processi di delivery (timesheet, trasferte, straordinari, reportistica, ecc.), affiancato/a dai colleghi di staff che ti presenteranno i processi operativi attuali.
- Integrazione via API tra tool aziendali (HR systems, billing, project management) e servizi di AI.
- Gestione dati e reportistica tecnica in collaborazione con i team Billing/HR e con Clienti multinazionali tech, supportato/a da Recruiter e Business Account.
- Supporto operativo ai colleghi IT per l’allineamento delle risorse sui progetti e il monitoraggio della delivery digitale, con un focus su automazione e AI.
Cosa offriamo
- Un contesto full AI & IT, dove automazione, GenAI e coding vengono applicati ogni giorno a casi d’uso concreti di business.
- Affiancamento a figure senior e possibilità di crescita.
Modalità : On site (Roma), con futura modalità ibrida.
Contratto : Stage, orientato alla stabilizzazione contrattuale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125
/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Inviare CV dettagliato con consenso al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/03 e GDPR UE 2016/679.