ST PROTECT (GRUPPO ARROWELD SPA) ASSUME: Addetto/a Amministrazione e Contabilità con buon Inglese (Pavia/Piacenza), €40mila

ST Protect SpA · Piacenza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

ST PROTECT (GRUPPO ARROWELD SPA) ASSUME: Addetto/a Amministrazione e Contabilità con buon Inglese (Pavia/Piacenza), €40mila


L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI

AZIENDA: ST Protect (gruppo Arroweld SPA)

SETTORE: Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)

RUOLO: Amministrazione e Contabilità

RIPORTA A: Responsabile Amministrativo

ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time)

SEDE DI LAVORO: Broni (PV)

RETRIBUZIONE (RAL): Fino a €40mila

COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Amministrazione, contabilità, ciclo passivo, Excel avanzato, gestionali/ERP, lingua inglese, domicilio in zona


IL GRUPPO

Arroweld Italia SPA è tra le più innovative imprese di distribuzione industriale in Italia. Fondata nel 1976 , ha tracciato una strada nella distribuzione di prodotti e servizi per l'industria, proponendosi come gruppo multicanale, multisettoriale e con un’offerta unica e in espansione. La presenza di strumenti commerciali all’avanguardia caratterizza il gruppo e garantisce ai clienti un servizio qualificato su prodotti ad alta tecnologia. Arroweld ha un fatturato consolidato di €110M, 450 collaboratori e 14 siti/filiali


L’AZIENDA

  • ST Protect nasce nel 1890 per progettare e produrre equipaggiamenti protettivi avanzati e Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), combinando tradizione e innovazione per offrire soluzioni all’avanguardia a Forze Armate, Protezione Civile e grandi gruppi industriali
  • Aree di Business: Militare (equipaggiamenti tattici, giubbotti balistici, protezione anti-batteriologica, tute di sopravvivenza, abbigliamento ignifugo) e DPI (vigili del fuoco, protezione civile, impianti chimici/petrolchimici, utilities, manutenzione stradale)
  • Stabilimenti: Broni (30 addetti: R&D, prototipazione, logistica) e Romania (90 addetti: produzione avanzata)
  • Punti forti: competenza, affidabilità, soluzioni su misura. I clienti la scelgono per qualità dei prodotti, rapidità operativa e approccio concreto. Far parte del Gruppo Arroweld le garantisce solidità e rete distributiva, mantenendo agilità e flessibilità
  • Fatturato previsto 2025: €11.5M (+27% rispetto al 2024, un altro +20% previsto nel 2026)


IL RUOLO

  • Per potenziare il team, ST Protect cerca un/una Specialista Amministrazione e Contabilità che prenda dapprima responsabilità del ciclo passivo (registrazioni di contabilità generale con focus sulle quadrature e attenzione alla gestione delle partite aperte) per poi affrontare anche il ciclo attivo e progetti speciali
  • È questo un ruolo destinato a figure autonome. L’ottimizzazione di processi richiede competenze e proattività. L’implementazione di automatismi nell’esecuzione delle attività sarà imprescindibile anche in funzione della migrazione a nuovo gestionale


PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ

  • Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica e in crescita
  • Per lavorare per obiettivi, in buona autonomia e a contatto con i vertici
  • Per operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze di un’azienda in crescita


SEDE DI LAVORO

Broni (vicinanze casello A21 Broni-Stradella), a metà strada tra Pavia e Piacenza


ORARIO DI LAVORO

Ingresso 8.30-9, pausa 13-14, uscita in funzione dell’entrata


TEAM

La figura si inserirà nel Team Amministrazione, Finanza e controllo (4 persone) riportando al Responsabile Amministrativo


PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ (prima fase)

  • Registrazione fatture passive Italia/UE/extra UE
  • Pagamenti fornitori (Euro, valuta estera), gestione differenze cambio
  • Registrazioni prima nota ciclo passivo
  • Quadratura patrimoniale: verifica conti transitori, riconciliazione saldi attivi e passivi
  • Accantonamenti di fine mese
  • Gestione cespiti
  • Riconciliazioni bancarie, note spese e carte di credito
  • Gestione scadenziari passivi
  • Pagamenti F24
  • Registri IVA e relative liquidazioni
  • (dopo avviamento) Progetti ad hoc, supporto alle attività di ciclo attivo (fatturazione, gestione scadenziari attivi, solleciti clienti)


COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE

  • Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Automunito
  • Percorso studi in area economia e amministrazione
  • Buon utilizzo della lingua inglese
  • Ottime competenze ed esperienze per il ruolo
  • Ottimo utilizzo di strumenti informatici (Excel avanzato, gestionali/ERP, strumenti digitali)


CARATTERISTICHE VINCENTI

  • Forte interesse e attitudine a un ruolo 100% Amministrazione e Contabilità che richiede competenze, passione per il proprio lavoro, dinamicità, approccio analitico e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
  • Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
  • Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, autonomia, affidabilità, accuratezza, metodicità, puntualità, attenzione al dettaglio
  • Consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale come priorità
  • Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
  • Etica, onestà, riservatezza


L’AZIENDA OFFRE

  • Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica e in crescita
  • Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)
  • Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €40mila


PER CANDIDARSI

  • LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
  • Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
  • Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore

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