ST PROTECT (GRUPPO ARROWELD SPA) ASSUME: Addetto/a Amministrazione e Contabilità con buon Inglese (Pavia/Piacenza), €40mila
Descrizione dell'offerta
ST PROTECT (GRUPPO ARROWELD SPA) ASSUME: Addetto/a Amministrazione e Contabilità con buon Inglese (Pavia/Piacenza), €40mila
L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: ST Protect (gruppo Arroweld SPA)
SETTORE: Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)
RUOLO: Amministrazione e Contabilità
RIPORTA A: Responsabile Amministrativo
ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time)
SEDE DI LAVORO: Broni (PV)
RETRIBUZIONE (RAL): Fino a €40mila
COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Amministrazione, contabilità, ciclo passivo, Excel avanzato, gestionali/ERP, lingua inglese, domicilio in zona
IL GRUPPO
Arroweld Italia SPA è tra le più innovative imprese di distribuzione industriale in Italia. Fondata nel 1976 , ha tracciato una strada nella distribuzione di prodotti e servizi per l'industria, proponendosi come gruppo multicanale, multisettoriale e con un’offerta unica e in espansione. La presenza di strumenti commerciali all’avanguardia caratterizza il gruppo e garantisce ai clienti un servizio qualificato su prodotti ad alta tecnologia. Arroweld ha un fatturato consolidato di €110M, 450 collaboratori e 14 siti/filiali
L’AZIENDA
- ST Protect nasce nel 1890 per progettare e produrre equipaggiamenti protettivi avanzati e Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), combinando tradizione e innovazione per offrire soluzioni all’avanguardia a Forze Armate, Protezione Civile e grandi gruppi industriali
- Aree di Business: Militare (equipaggiamenti tattici, giubbotti balistici, protezione anti-batteriologica, tute di sopravvivenza, abbigliamento ignifugo) e DPI (vigili del fuoco, protezione civile, impianti chimici/petrolchimici, utilities, manutenzione stradale)
- Stabilimenti: Broni (30 addetti: R&D, prototipazione, logistica) e Romania (90 addetti: produzione avanzata)
- Punti forti: competenza, affidabilità, soluzioni su misura. I clienti la scelgono per qualità dei prodotti, rapidità operativa e approccio concreto. Far parte del Gruppo Arroweld le garantisce solidità e rete distributiva, mantenendo agilità e flessibilità
- Fatturato previsto 2025: €11.5M (+27% rispetto al 2024, un altro +20% previsto nel 2026)
IL RUOLO
- Per potenziare il team, ST Protect cerca un/una Specialista Amministrazione e Contabilità che prenda dapprima responsabilità del ciclo passivo (registrazioni di contabilità generale con focus sulle quadrature e attenzione alla gestione delle partite aperte) per poi affrontare anche il ciclo attivo e progetti speciali
- È questo un ruolo destinato a figure autonome. L’ottimizzazione di processi richiede competenze e proattività. L’implementazione di automatismi nell’esecuzione delle attività sarà imprescindibile anche in funzione della migrazione a nuovo gestionale
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ
- Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica e in crescita
- Per lavorare per obiettivi, in buona autonomia e a contatto con i vertici
- Per operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze di un’azienda in crescita
SEDE DI LAVORO
Broni (vicinanze casello A21 Broni-Stradella), a metà strada tra Pavia e Piacenza
ORARIO DI LAVORO
Ingresso 8.30-9, pausa 13-14, uscita in funzione dell’entrata
TEAM
La figura si inserirà nel Team Amministrazione, Finanza e controllo (4 persone) riportando al Responsabile Amministrativo
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ (prima fase)
- Registrazione fatture passive Italia/UE/extra UE
- Pagamenti fornitori (Euro, valuta estera), gestione differenze cambio
- Registrazioni prima nota ciclo passivo
- Quadratura patrimoniale: verifica conti transitori, riconciliazione saldi attivi e passivi
- Accantonamenti di fine mese
- Gestione cespiti
- Riconciliazioni bancarie, note spese e carte di credito
- Gestione scadenziari passivi
- Pagamenti F24
- Registri IVA e relative liquidazioni
- (dopo avviamento) Progetti ad hoc, supporto alle attività di ciclo attivo (fatturazione, gestione scadenziari attivi, solleciti clienti)
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
- Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Automunito
- Percorso studi in area economia e amministrazione
- Buon utilizzo della lingua inglese
- Ottime competenze ed esperienze per il ruolo
- Ottimo utilizzo di strumenti informatici (Excel avanzato, gestionali/ERP, strumenti digitali)
CARATTERISTICHE VINCENTI
- Forte interesse e attitudine a un ruolo 100% Amministrazione e Contabilità che richiede competenze, passione per il proprio lavoro, dinamicità, approccio analitico e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
- Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
- Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, autonomia, affidabilità, accuratezza, metodicità, puntualità, attenzione al dettaglio
- Consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale come priorità
- Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
- Etica, onestà, riservatezza
L’AZIENDA OFFRE
- Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica e in crescita
- Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)
- Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €40mila
PER CANDIDARSI
- LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
- Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
- Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore