Specialista Ufficio Legale, Certificazioni e Brevetti

Gi Group · San secondo parmense, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti specializzati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali.


Per azienda leader nel settore dell'arredamento per spazi collettivi, auditorium e università, siamo alla ricerca di un/a Specialista Ufficio Legale, Certificazioni e Brevetti per ampliare il proprio team.


Posizione:

La risorsa selezionata supporterà attivamente i vari reparti aziendali nella gestione delle procedure, nell’organizzazione di audit e nell’implementazione di azioni correttive in collaborazione con i team aziendali.

Attività chiave:

  • Gestione della documentazione relativa alle certificazioni.
  • Coordinamento con enti esterni e monitoraggio della conformità agli standard di qualità (es. ISO).

Attività principali:


Gestione della documentazione:

  • Predisposizione, revisione e aggiornamento della documentazione legata alle certificazioni di prodotto e ambientali, con il supporto di un consulente esterno.
  • Collaborazione con l’Ufficio Commerciale/Gare per la documentazione relativa alle certificazioni prodotto.
  • Supporto nella stesura di documenti legali per l’Ufficio Commerciale/Gare, in collaborazione con uno studio legale esterno.


Coordinamento con enti esterni:

  • Interfaccia con organismi di certificazione, autorità di regolamentazione e enti di controllo per il mantenimento delle certificazioni esistenti.


Supporto interno:

  • Collaborazione con i reparti aziendali (produzione, progettazione, ecc.) per garantire la conformità agli standard normativi e certificativi.


Gestione audit:

  • Coordinamento della preparazione e dello svolgimento degli audit interni ed esterni, gestione delle non conformità e implementazione delle azioni correttive.


Monitoraggio degli standard:

  • Aggiornamento dei sistemi di gestione della qualità, ambientale e di sicurezza (es. ISO 9001) e altre certificazioni di prodotto o filiera.


Verifica della conformità:

  • Effettuazione di verifiche interne per garantire il rispetto delle procedure e degli standard qualitativi.


Competenze richieste:


Competenze tecniche:

  • Background tecnico/scientifico e buona conoscenza delle normative di settore e degli standard di certificazione (ISO).


Competenze informatiche:

  • Ottima conoscenza del pacchetto Office e di software specifici.


Competenze relazionali:

  • Capacità di lavorare in team, comunicare efficacemente a tutti i livelli e gestire relazioni con interlocutori esterni.


Competenze organizzative e analitiche:

  • Eccellenti capacità organizzative, di analisi, problem-solving e orientamento al miglioramento continuo.


Requisiti preferenziali:

  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Cosa offriamo:


  • Ambiente di lavoro stimolante e dinamico.
  • Possibilità di crescita professionale.


Sede di lavoro: Provincia di Parma

Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato, diretto in azienda.



Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo

Candidatura e Ritorno (in fondo)