Specialista tecnico

Tailor&Fox - Your HR Business Partner · Dalmine, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La Società ns Cliente è un’Azienda multinazionale che opera nel settore Edile ed è leader per la produzione di materiali e sistemi innovativi dedicati all’involucro degli edifici, alla protezione delle opere di genio civile e all’efficienza energetica delle costruzioni.


Per il potenziamento dell’Ufficio Tecnico, siamo alla ricerca della seguente figura professionale:


SPECIALISTA TECNICO


La figura ideale possiede un Diploma o una Laurea in materie affini al mondo dell’Edilizia quali Geometra, Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria delle Costruzioni, Ingegneria Civile o simili. Ha maturato esperienza pregressa con un ruolo all’interno di Uffici Tecnici o Studi Professionali in ambito Edilizia / Costruzioni.


Riportando al Direttore Tecnico, si occuperà delle seguenti attività relative ai materiali e sistemi prodotti dall’azienda e venduti globalmente:


  • Interfaccia con stakeholders interni ed esterni per assicurare il corretto flusso di documentazione e di comunicazioni.
  • Relazione con Enti certificatori esterni (es. UNI – EN – ISO e Università, Centri di Ricerca e Sviluppo e Laboratori esterni) per attività di ricerca e sviluppo , analisi delle relative normative di settore, anche a livello internazionale.
  • Assistenza e collaborazione con R&D global interno per diverse attività, fra cui test sui materiali, analisi di nuove materie prime, campionature, etc.
  • Costante aggiornamento di Schede Tecniche e DoP dei prodotti aziendali.
  • Supporto grafico per la realizzazione di disegni tecnici dei prodotti e delle loro applicazioni, tramite AutoCAD – Revit – oggetti BIM.
  • Relazioni tecniche su realizzazioni esistenti, studi di fattibilità, conformità del materiale, case history, capitolati tecnici.
  • Supporto al Direttore Tecnico per organizzazione di eventi, agende, spostamenti.


Saranno valutati i seguenti requisiti:

  • Conoscenza di AutoCad 2D e / o Revit o altri software similari.
  • Conoscenza anche di base della metodologia BIM.


La Risorsa ideale è una persona precisa e organizzata, attenta ai dettagli e predisposta al lavoro in team.


La conoscenza della lingua inglese è indispensabile. (minimo liv. B2 avanzato).


Sede di lavoro: Dalmine (BG)

Candidatura e Ritorno (in fondo)