Specialista supporto tecnico IT

air2bite · L’Aquila, Abruzzo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

air2bite è un Internet Service Provider del gruppo Abacus, specializzato in soluzioni di telecomunicazioni aziendale è alla ricerca di una figura da inserire nel Reparto di Supporto Tecnico , il team che garantisce la qualità e la continuità dei servizi air2bite. Con crescente autonomia, sarai introdotto nella gestione e nella evoluzione dell’infrastruttura di rete, contribuendo direttamente alla soddisfazione dei Clienti B2B.


Nello specifico le responsabilità saranno:

Curereai le fasi di assistenza in escalation a clienti b2b e partner per il portafoglio servizio IT di air2bite. Con particolare riferimento a connettività internet, reti mpls, sistemi VoIP, cloud PBX;

Gestire le fasi di progettazione e delivery di progetti ad-hoc su clienti enterprise;

Seguirai le attività di escalation tecniche verso i Fornitori (Fibercop, Fastweb, Eolo, ecc.)

Analizzare e risolvere i guasti di primo livello sul backbone air2bite;

Gestire attività di back office volte al troubleshooting.


Sei la persona giusta se:

Laurea in Ingegneria, Informatica o equivalenti (anche in corso ) o diploma tecnico con almeno 2 anni di esperienza nel settore ICT

Capacità di ascolto e di relazionarsi in modo positivo con Clienti, Colleghi, Fornitori e Partner

Disponibilità a lavorare su turni anche nei weekend e festivi

Attitudine al problem solving e alla gestione autonoma delle attività 

Curiosità e passione per l’ICT

Orientamento al lavoro di gruppo e capacità di collaborare in team utilizzando un approccio sempre positivo

Intraprendenza e voglia di affrontare nuove sfide con proattività


Costituisce titolo preferenziale il possesso di certificazioni Cisco CCNA, CNNP, Mikrotik MTCNA o similari e posizioni pregresse di lavoro in ambiti di ISP.


In air2bite troverai un ambiente informale e collaborativo, con aree relax e spazi comuni studiati per il coworking;

L'orario di lavoro è dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì con turni di reperibilità H24 che vengono svolti da remoto.


Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

Benefit: Computer aziendale, Supporto allo sviluppo professionale

Candidatura e Ritorno (in fondo)