Specialista supporto IT
Descrizione dell'offerta
Per il nostro sito produttivo di Badia Polesine, siamo alla ricerca di un/a
IT Support Specialist
La posizione comporta l’erogazione di supporto tecnico avanzato agli utenti finali e la gestione delle attività di installazione, configurazione e troubleshooting di sistemi hardware, software e di rete. Questa figura è essenziale per Badia per garantire la continuità operativa e il buon funzionamento delle attività aziendali.
Responsabilità principali:
- Supporto tecnico e assistenza agli utenti per dispositivi e software
- Installazione, configurazione e manutenzione di tutte le apparecchiature IT
- Gestione degli utenti in Active Directory e degli accessi ai sistemi
- Risoluzione di problemi relativi a login, VPN e connettività
- Formazione degli utenti sulle nuove tecnologie
- Revisione e aggiornamento della documentazione IT
- Valutazione e sostituzione dei dispositivi obsoleti
Competenze richieste:
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali
- Pensiero analitico e capacità di problem solving
- Conoscenza avanzata di Microsoft M365 (Outlook, Teams, SharePoint, OneDrive; Microsoft Dynamics AX è un plus)
- Esperienza nella gestione dei servizi IT (ServiceNow) e nel change management
- Capacità di lavorare in ambienti internazionali e multiculturali
Requisiti:
- Laurea o formazione tecnica preferita
- Certificazione Microsoft costituisce un plus
- Italiano fluente, inglese avanzato (livello C1); altre lingue sono un vantaggio
- Chiusura tempestiva e accurata dei ticket in ServiceNow
- Disponibilità per reperibilità su turni
- Conformità agli standard aziendali, SOX, MDR e FDA (preferibile)