Specialista qualità di processo
Descrizione dell'offerta
La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional , specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, per conto di un’importante realtà del settore metalmeccanico con sede nella provincia di Vicenza, è alla ricerca di un/a:
QUALITY PROCESS ENGINEER
La risorsa, strategica per l’organizzazione, sarà inserita all'interno dell’ufficio Qualità , a diretto riporto del Quality Manager , e avrà il compito di garantire l’efficace applicazione dei controlli qualità lungo il processo produttivo, promuovendo azioni di miglioramento continuo secondo i principi della Lean Production .
Responsabilità principali:
- Gestione delle non conformità interne e di fornitura , con predisposizione di azioni correttive, report e analisi statistiche.
- Supporto al personale di produzione nel rispetto delle procedure e formazione degli operatori su istruzioni operative e requisiti qualitativi .
- Collaborazione con i reparti tecnici e produttivi per lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni di miglioramento continuo , secondo i principi Lean.
- Partecipazione ad audit interni , audit fornitori e attività connesse alle certificazioni ISO .
- Verifica dell’adeguatezza e conformità degli strumenti di misura , gestendo le attività di taratura periodica.
Requisiti:
- Laurea triennale o diploma tecnico (preferibilmente in ambito elettrico, elettrotecnico o meccanico ) o equivalente formazione tecnica.
- Gradita conoscenza della norma ISO 9001 e dei principali strumenti e logiche Lean (es. 5S, Kanban).
- Capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici e specifiche di prodotto/processo .
- Familiarità con controlli visivi, strumentali e dimensionali .
- Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali software gestionali (ERP, MES ).
- Buona conoscenza dell’inglese tecnico , sia scritto che parlato.
- Gradita la conoscenza degli strumenti di controllo qualità (FMEA, PPAP, SPC, MSA , ecc.).
Offerta:
- Contratto a tempo indeterminato , con inquadramento secondo il CCNL Metalmeccanico Industria. (Range indicativo: 45.000€)
- Sede di lavoro: provincia di Vicenza (VI).
Cerchiamo una persona proattiva, con spirito di iniziativa e voglia di mettersi in gioco in un contesto dinamico e in forte espansione.
Ai sensi della normativa vigente, l'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 sulla tutela della privacy.