Specialista Marketing e CRM
Descrizione dell'offerta
Ente Finanziario Internazionale sulla piazza di Roma ricerca una risorsa con esperienza decennale in ambito CRM svolta presso istituti bancari/finanziari, da inserire nel ruolo di Specialista Marketing e CRM.
Requisiti di selezione
Esperienza
Esperienza di 8-10 anni in ambito marketing, CRM e analisi dati svolta presso primari istituti bancari/finanziari italiani o esteri.
Titolo di studio
Laurea magistrale in discipline economiche, statistiche, informatiche o affini. Saranno valutati positivamente master o specializzazioni in strumenti e tecnologie di analisi dati.
Competenze linguistiche
Conoscenza professionale della lingua inglese. Saranno valutati favorevolmente il possesso di certificazioni linguistiche e l’aver trascorso periodi significativi all’estero per studio e/o lavoro.
Competenze informatiche
- Ottima conoscenza operativa di applicativi di CRM
- Ottima conoscenza di strumenti di Business Intelligence (es. Power BI) e almeno un linguaggio di programmazione (Python, VBA o simili)
- Ottima padronanza di Excel (funzioni avanzate, pivot, macro di base)
Competenze tecniche
- Conoscenza approfondita di prodotti bancari e di investimento
- Esperienza pluriennale nella pianificazione, progettazione, gestione e monitoraggio di iniziative commerciali e di marketing relative a prodotti e servizi finanziari
- Ampia esperienza nel monitoraggio delle performance delle campagne commerciali, nell’analisi dei KPI e nella predisposizione delle relativa reportistica
- Buona esperienza nella preparazione di kit commerciali, materiali di comunicazione, newsletter, supporti a iniziative istituzionali
Competenze soft
- Spiccate capacità analitiche
- Precisione e orientamento al dettaglio
- Doti organizzative
- Problem solving
- Propensione al lavoro in team
Contratto di lavoro indeterminato a tempo pieno.
Sede di lavoro: Roma.
No Smart Working.