Specialista IT

FourStars - Stage & Lavoro I B Corp · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

FourStars ricerca risorsa per prestigiosa azienda internazionale operante nel settore assicurativo


Luogo: Milano - zona Stazione Centrale

Durata: Tempo Indeterminato

Orario: Full-Time

RAL: 38000 - 45000 €

Benefit: Ticket restaurant giornalieri da 10 euro, polizze sanitarie, infortuni prof ed extra prof a carico della Compagnia, contributo aziendale del 6% in caso di adesione ad uno dei fondi pensione complementare, premio di risultato annuale erogato a settembre sulla base del grado di raggiungimento degli obiettivi aziendali; Welfare aziendale.


Descrizione posizione

La figura ricercata dovrà fornire assistenza a tutti gli utenti con gli elementi relativi al desktop, quali hardware, software, applicazioni, stampa, iPhone e telefoni, aggiornamenti hardware e software, Implementazioni di sicurezza e problemi di conformità Si tratta di un ruolo che verrà svolto sia in ufficio che da remoto.


Principali attività/mansioni:

  • Supporto di PC, laptop, telefoni, softphone, telefoni cellulari e da scrivania, stampanti, dispositivi intelligenti, scanner digitali;
  • Supporto di applicazioni e software sia esterni che interni, le applicazioni esterne includono tutti i prodotti Microsoft;
  • Configurare, costruire e installare l'hardware, occupandosi dell'applicazione delle patch a tutti i dispositivi desktop e dell'aggiornamento dell'AV;
  • Allestire e manutenere le sale di formazione e sale riunioni con l'adeguato hardware. Impostare e gestire Video Call e conference calls;
  • Gestire i ticket aperti dai dipendenti e appaltatori. Aggiornare i ticket e l'inventario se necessario.
  • Interagire con fornitori terzi per guidare e risolvere specifici problemi tecnici.
  • Identificare opportunità per migliorare, automatizzare o semplificare processi o sistemi.
  • Fornire assistenza in altri paesi della regione EMEA, quando necessario.



Profilo richiesto

La figura ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • ha almeno 3 anni di esperienza in ruoli di supporto tecnico per gli utenti finali;
  • diploma o laurea (preferibile) in informatica. La certificazione Microsoft Certified Desktop Support Technician è un plus;
  • lingua inglese fluente (C1) sia scritto che parlato;
  • forte comprensione delle competenze hardware del PC, avere interesse e entusiasmo per la tecnologia e il supporto per gli utenti finali;
  • capacità comunicative, per interagire con utenti, di diversi livelli tecnici;
  • propensione alla gestione delle priorità delle attività ed essere in grado di gestire più richieste contemporaneamente.

Completano il profilo: proattività, orientamento al servizio, capacità di problem solving, propensione a lavorare in Team anche internazionali.


Requisiti

Titolo di studio: Laurea specialistica (4-5 anni)

Area di studio: Informatica

Esperienza maturata nel settore: da 4 a 5 anni


Competenze linguistiche

Madrelingua: Italiano

Lingua: Inglese

Parlato: C1 - Livello avanzato

Comprensione: C1 - Livello avanzato

Produzione scritta: C1 - Livello avanzato


Competenze informatiche

Word / Pages: Esperto

Excel / Numbers: Esperto

Power Point / Keynotes: Esperto

Sistemi operativi: Windows - Mac OS - IOS

Linguaggi di programmazione: Sharepoint Server


Informazioni aggiuntive

Settore: Banca/Finanza/Assicurazioni

Funzione: It/Internet/Application SW

Inizio previsto: 01/12/2025



Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Per candidarsi all'offerta è necessario registrarsi al portale FourStars. L'informativa completa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 è disponibile al seguente indirizzo:

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