Specialista in marketing digitale

HITLIFE AGENCY · Italia, Greater Turin Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Stiamo cercando uno Specialista di Marketing Digitale con almeno 3 anni di esperienza pratica, da inserire nel nostro team di marketing.


Il candidato si occuperà principalmente della realizzazione, gestione e ottimizzazione di campagne multicanale su Google Ads , Meta (Facebook/Instagram) Ads , Siti web .

La figura sarà responsabile dell’ideazione di strategie digitali, del monitoraggio delle performance e dell’analisi dei risultati , con l’obiettivo di massimizzare il ROI e raggiungere gli obiettivi di business dei nostri clienti.


Responsabilità principali

  • Progettare, creare e gestire campagne Google Ads e Meta (Facebook/Instagram) Ads.
  • Definire budget e strategie di bidding, in linea con gli obiettivi di marketing.
  • Monitorare costantemente le performance delle campagne, analizzando KPI come CTR, CPA, CPC e ROI.
  • Ottimizzare le campagne sulla base dei dati raccolti, apportando modifiche e sperimentando nuove soluzioni.
  • Redigere report periodici e presentare i risultati alle principali parti interessate.
  • Collaborare con il team di marketing, design e content per allineare i contenuti e la comunicazione alle campagne in corso.


Requisiti

  • Almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili
  • Competenza avanzata in Google Ads (Search, Display, PMAX, ...)
  • Esperienza nella gestione di campagne Meta (Facebook/Instagram)
  • Competenze nella modifica di contenuti su Wordpress
  • Familiarità con strumenti di web analytics (Google Analytics, Looker Studio, ecc.) e capacità di interpretare i dati per prendere decisioni strategiche.
  • Conoscenza dei principali trend e best practice nel Digital Marketing


Soft Skills richieste

  • Ottime capacità organizzative , di pianificazione e rispetto delle consegne
  • Rispetto dei processi e propositività per il miglioramento degli stessi
  • Propensione al problem solving
  • Predisposizione al lavoro di squadra e alla condivisione delle conoscenze
  • Puntualità


Requisiti apprezzati:

  • Conoscenza di Google Tag Manager per l’implementazione avanzata di tracciamenti e conversioni.
  • Conoscenza Google Search Console e Seozoom
  • Competenze di base in ambito SEO: ottimizzazione on-page, analisi tecnica, link building
  • Capacita nella realizzazione di copy SEO oriented .


Cosa offriamo:

  • Formazione periodica.
  • Prospettive di crescita all’interno di un’azienda in costante crescita.
  • Ampia autonomia e sfera decisionale.
  • Ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante.

Contratto di lavoro: Tempo pieno


Disponibilità:

  • Dal lunedì al venerdì
  • Turno diurno


Esperienza:

  • Digital marketing: 3 anni
  • Sede di lavoro: di persona

Candidatura e Ritorno (in fondo)