Specialista in marketing digitale

Mistertemp'​ Italia · Campi bisenzio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

MisterTemp srl Agenzia per il Lavoro (Aut.Min. e Iscr. Albo Agenzie per il lavoro n° 00027 del 22/12/2020) filiale italiana del gruppo internazionale Mistertemp Group, è in continua espansione sul territorio italiano con l'obiettivo di trovare il lavoro giusto per te.

La filiale di Firenze seleziona, per azienda in forte, veloce espansione, un/una digital marketing account.


Le tue mansioni

In supporto al team marketing e coordinato/a dal manager


I1. Gestione e-commerce

  • Aggiornamento del sito Shopify: prodotti, contenuti, SEO on-page.
  • Monitoraggio KPI di traffico e conversione.

2. Gestione ADV digitale (competenza verticale)

  • Pianificazione, costruzione e ottimizzazione avanzata delle campagne ADV su Meta Ads e Google Ads , con approccio performance-oriented.
  • Definizione di audience, funnel, strategie di bidding.
  • A/B test su creatività, copy e segmentazioni.
  • Analisi del ROAS e gestione del budget con approccio data-driven.
  • Collaborazione con agenzie creative per sviluppo materiali ADV e ottimizzazione del flusso contenuti → campagne.

3. Campagne email & CRM

  • Gestione flussi di email marketing (newsletter, automation) e analisi risultati.

4. Content e social

  • Supporto alla creazione di contenuti digitali (testi, immagini, video).
  • Contributo alla pianificazione editoriale e coordinamento con partner esterni.

5. Analytics e reporting

  • Analisi periodica delle performance digitali (GA4, Meta, Shopify).
  • Produzione di report con insights e proposte di miglioramento.

6. Supporto al B2B digitale

  • Aggiornamento materiali digitali per agenti e clienti.
  • Gestione contenuti del sito B2B.



Qualifica richiesta


Ottime capacità di comunicazione con i clienti e capacità di lavorare in team.

Proattività e orientamento al risultato , con forte attenzione ai dettagli e alle scadenze.

Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini (preferibile, ma non obbligatoria).

Cerchiamo una persona creativa e curiosa.


Prerequisiti


Competenza verticale e comprovata nella gestione delle ADV digitali , in particolare:

  • Costruzione di campagne Meta Ads e Google Ads
  • Ottimizzazione avanzata delle performance
  • Strategie di remarketing e acquisizione
  • Analisi ROAS, CPA, CTR e KPI di digital advertising

Ottima conoscenza di:

  • Shopify
  • Google Analytics 4
  • Strumenti di email marketing (Mailchimp o simili)
  • SEO base
  • Buona conoscenza di tool di grafica base (Canva / Photoshop).
  • Inglese B2+.


Offriamo inserimento diretto in azienda, orario a giornata dal lunedì al venerdi a tempo determinato propedeutico ad un inserimento a tempo indeterminato in azienda.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informata privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo

Candidatura e Ritorno (in fondo)