Specialista in marketing digitale
Descrizione dell'offerta
MisterTemp srl Agenzia per il Lavoro (Aut.Min. e Iscr. Albo Agenzie per il lavoro n° 00027 del 22/12/2020) filiale italiana del gruppo internazionale Mistertemp Group, è in continua espansione sul territorio italiano con l'obiettivo di trovare il lavoro giusto per te.
La filiale di Firenze seleziona, per azienda in forte, veloce espansione, un/una digital marketing account.
Le tue mansioni
In supporto al team marketing e coordinato/a dal manager
I1. Gestione e-commerce
- Aggiornamento del sito Shopify: prodotti, contenuti, SEO on-page.
- Monitoraggio KPI di traffico e conversione.
2. Gestione ADV digitale (competenza verticale)
- Pianificazione, costruzione e ottimizzazione avanzata delle campagne ADV su Meta Ads e Google Ads , con approccio performance-oriented.
- Definizione di audience, funnel, strategie di bidding.
- A/B test su creatività, copy e segmentazioni.
- Analisi del ROAS e gestione del budget con approccio data-driven.
- Collaborazione con agenzie creative per sviluppo materiali ADV e ottimizzazione del flusso contenuti → campagne.
3. Campagne email & CRM
- Gestione flussi di email marketing (newsletter, automation) e analisi risultati.
4. Content e social
- Supporto alla creazione di contenuti digitali (testi, immagini, video).
- Contributo alla pianificazione editoriale e coordinamento con partner esterni.
5. Analytics e reporting
- Analisi periodica delle performance digitali (GA4, Meta, Shopify).
- Produzione di report con insights e proposte di miglioramento.
6. Supporto al B2B digitale
- Aggiornamento materiali digitali per agenti e clienti.
- Gestione contenuti del sito B2B.
Qualifica richiesta
Ottime capacità di comunicazione con i clienti e capacità di lavorare in team.
Proattività e orientamento al risultato , con forte attenzione ai dettagli e alle scadenze.
Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini (preferibile, ma non obbligatoria).
Cerchiamo una persona creativa e curiosa.
Prerequisiti
Competenza verticale e comprovata nella gestione delle ADV digitali , in particolare:
- Costruzione di campagne Meta Ads e Google Ads
- Ottimizzazione avanzata delle performance
- Strategie di remarketing e acquisizione
- Analisi ROAS, CPA, CTR e KPI di digital advertising
Ottima conoscenza di:
- Shopify
- Google Analytics 4
- Strumenti di email marketing (Mailchimp o simili)
- SEO base
- Buona conoscenza di tool di grafica base (Canva / Photoshop).
- Inglese B2+.
Offriamo inserimento diretto in azienda, orario a giornata dal lunedì al venerdi a tempo determinato propedeutico ad un inserimento a tempo indeterminato in azienda.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informata privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo