Specialista Import export

Randstad Italy · Biella, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Hai esperienza nell'import export?Ti piace un lavoro contraddistinto dalla precisione e dalla diversificazione delle attività che possa rendere sempre diversa ogni tua giornata lavorativa?

Continua a leggere questa opportunità, è quella che cerchi!

Randstad  Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito amministrativo e impiegatizio ed è ora alla ricerca di un

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO ADDETO IMPORT/EXPORT

Si offre:

luogo di lavoro: immediate vicinanze di Biella città non raggiungibile con mezzi pubblici

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8 - 12 e dalle 14 -18 ( con possibilità di rimodulare la pausa) no smartworking

Inquadramento: assunzione diretta con ral commisurata alla pregressa esperienza in una fascia tra 30/32k

La nostra azienda partner è una azienda di medie dimensioni caratterizzata da un ottimo ambiente e da una gestione attenta e pronta a valorizzare il talento dei propri dipendenti, ai quali chiede operatività e passione per il proprio ruolo.

Retribuzione annua: 34000€ - 40000€

esperienza

da 3 a 5 anni

Che caratteristiche ci aspettiamo di trovare in te?

Possesso di un diploma in ragioneria e/o laurea in economia

Pregressa esperienza maturata in ambito import/export

ottima conoscenza degli strumenti informatici e portali interfaccia con dogana

flessibilità, dinamismo, capacità di lavoro per priorità

estrema precisione

conoscenza almeno discreta della lingua inglese

La disponibilità immediata sarà un requisito preferenziale

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Di che cosa ti occuperai?

Rispondendo direttamente al responsabile amministrativo verrai inserito nell'ufficio contabilità amministrazione e nel dettaglio ti occuperai di:

- Fatturazione attiva

- Dichiarazioni di origine dei tessuti : sia quelle da richiedere alla Camera di Commercio sia quelle da predisporre su moduli dell'azienda con dettaglio dei paesi verso i quali gode o meno di preferenzialità il prodotto.

- Gestione degli aspetti fiscali delle esportazioni: in concreto, provvedere al recupero ed al controllo dei documenti di avvenuta esportazione intra ed extra CEE. I documenti di esportazione vengono gestiti dalla logistica/commerciale, ti occuperai invece  dell’aspetto amministrativo e fiscale dalla partenza della merce, Scadenziari mensili/ annuali ( come ad esempio UIB, ritenute acconto)

- Archiviazione documentale cartacea e digitale

Candidatura e Ritorno (in fondo)