Specialista Gestione Reclami

DioDeа · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

DioDea è un gruppo di società transnazionali specializzate nella gestione dei sinistri e nella gestione dei rischi, attivo in sei Stati membri dell'UE: Romania, Grecia, Italia, Polonia, Germania e Bulgaria. Aiutiamo i nostri clienti a migliorare la gestione dei sinistri riducendo i costi, migliorando l'esperienza e la protezione dei clienti e rafforzando la conformità sotto un rigoroso controllo. Le nostre soluzioni personalizzate per la gestione dei sinistri sono supportate dal punto di vista tecnico e logistico da una solida rete di partner internazionali.


Le tue responsabilità

  • Gestire i reclami dei clienti e delle autorità di regolamentazione in modo strutturato, tempestivo e professionale
  • Garantire la conformità alle normative assicurative italiane ed europee in materia di soddisfazione dei beneficiari e risoluzione dei reclami
  • Redigere la corrispondenza ufficiale in italiano indirizzata a clienti, assicuratori e autorità (ad esempio IVASS)
  • Tenere registri accurati dei reclami in conformità con i requisiti legali e gli standard interni
  • Identificare modelli ricorrenti e suggerire miglioramenti preventivi sulla base dei dati relativi ai reclami e dell'analisi dei casi
  • Collaborare con consulenti legali esterni e organismi di regolamentazione, se necessario


Il tuo profilo

  • Laurea triennale in scienze sociali, giurisprudenza, economia o in un campo quantitativo correlato
  • Precedente esperienza nel settore assicurativo, nella gestione dei sinistri o in materia di regolamentazione costituisce titolo preferenziale
  • Ottima padronanza della lingua italiana (parlata e scritta), la conoscenza fluente dell'inglese costituisce un forte vantaggio
  • Precisione, organizzazione e motivazione a crescere in un ruolo incentrato sulla conformità
  • Competenza tecnologica e dimestichezza con gli strumenti di documentazione digitale
  • Professionismo, empatia e affidabilità nel lavoro di squadra


Cosa offriamo

  • Un posto di lavoro stabile a tempo pieno (100%) in un gruppo assicurativo internazionale in crescita
  • Un ambiente di lavoro dinamico all'incrocio tra diritto, assistenza clienti e operazioni assicurative
  • Opportunità di crescita professionale in un ruolo internazionale e incentrato sulla compliance
  • Sede centrale a Milano con un team e l'opportunità di lavorare a stretto contatto con le altre sedi europee
  • Coinvolgimento diretto in casi che hanno un impatto sui clienti e sugli stakeholder del settore


Ti interessa?

Saremo lieti di ricevere la tua candidatura. Invia il tuo CV e una lettera di presentazione, indicando la tua disponibilità e le tue aspettative salariali.





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