Specialista Gestione Reclami
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
DioDea è un gruppo di società transnazionali specializzate nella gestione dei sinistri e nella gestione dei rischi, attivo in sei Stati membri dell'UE: Romania, Grecia, Italia, Polonia, Germania e Bulgaria. Aiutiamo i nostri clienti a migliorare la gestione dei sinistri riducendo i costi, migliorando l'esperienza e la protezione dei clienti e rafforzando la conformità sotto un rigoroso controllo. Le nostre soluzioni personalizzate per la gestione dei sinistri sono supportate dal punto di vista tecnico e logistico da una solida rete di partner internazionali.
Le tue responsabilità
- Gestire i reclami dei clienti e delle autorità di regolamentazione in modo strutturato, tempestivo e professionale
- Garantire la conformità alle normative assicurative italiane ed europee in materia di soddisfazione dei beneficiari e risoluzione dei reclami
- Redigere la corrispondenza ufficiale in italiano indirizzata a clienti, assicuratori e autorità (ad esempio IVASS)
- Tenere registri accurati dei reclami in conformità con i requisiti legali e gli standard interni
- Identificare modelli ricorrenti e suggerire miglioramenti preventivi sulla base dei dati relativi ai reclami e dell'analisi dei casi
- Collaborare con consulenti legali esterni e organismi di regolamentazione, se necessario
Il tuo profilo
- Laurea triennale in scienze sociali, giurisprudenza, economia o in un campo quantitativo correlato
- Precedente esperienza nel settore assicurativo, nella gestione dei sinistri o in materia di regolamentazione costituisce titolo preferenziale
- Ottima padronanza della lingua italiana (parlata e scritta), la conoscenza fluente dell'inglese costituisce un forte vantaggio
- Precisione, organizzazione e motivazione a crescere in un ruolo incentrato sulla conformità
- Competenza tecnologica e dimestichezza con gli strumenti di documentazione digitale
- Professionismo, empatia e affidabilità nel lavoro di squadra
Cosa offriamo
- Un posto di lavoro stabile a tempo pieno (100%) in un gruppo assicurativo internazionale in crescita
- Un ambiente di lavoro dinamico all'incrocio tra diritto, assistenza clienti e operazioni assicurative
- Opportunità di crescita professionale in un ruolo internazionale e incentrato sulla compliance
- Sede centrale a Milano con un team e l'opportunità di lavorare a stretto contatto con le altre sedi europee
- Coinvolgimento diretto in casi che hanno un impatto sui clienti e sugli stakeholder del settore
Ti interessa?
Saremo lieti di ricevere la tua candidatura. Invia il tuo CV e una lettera di presentazione, indicando la tua disponibilità e le tue aspettative salariali.