Specialista gestione contratti fornitori/clienti e controllo marginalità

MEB Elettroforniture · Bassano del grappa, Italia ·


Descrizione dell'offerta

MEB Srl, parte del Gruppo Würth, è un’azienda leader nel settore del commercio elettrico con una struttura di 26 filiali e una rete commerciale e di consegna che copre tutto il Triveneto e parte della Lombardia.


Per il potenziamento del nostro organico, siamo alla ricerca di uno/una Specialista gestione contratti fornitori/clienti e controllo marginalità da inserire presso la filiale di Bassano del Grappa (VI).


La nuova risorsa entrerà nel team dedicato alla gestione dei contratti commerciali e al supporto delle relazioni con i fornitori e clienti e risponderà direttamente al Responsabile Operativo. Opererà in stretta collaborazione con i reparti Acquisti, Commerciale e Pricing, gestendo con attenzione le attività operative assegnate.


Principali responsabilità:

  • Coordinare e gestire le trattative tra cliente, MEB e fornitori, includendo la raccolta documentale e la gestione dei relativi recuperi.
  • Inserire, controllare e aggiornare i contratti commerciali lato fornitore, con particolare attenzione a condizioni economiche, premi e avanzamento degli obiettivi annuali.
  • Supportare il team Acquisti e la Direzione Commerciale nella consultazione e interpretazione dei contratti.
  • Collaborare con il team Pricing segnalando eventuali anomalie tra listini e condizioni attive e/o situazioni di sottocosto o marginalità non coerenti.
  • Contribuire alle prime attività di analisi su contratti, marginalità e KPI di base.
  • Utilizzare quotidianamente SAP per l’inserimento e la verifica dei dati.


Requisiti e competenze:

  • Diploma di scuola superiore in ambito amministrativo o indirizzi affini.
  • Esperienza, di almeno un anno in ruoli amministrativi, ufficio acquisti o supporto commerciale,
  • Precisione, ordine e forte attenzione al dettaglio.
  • Attitudine analitica e confidenza con numeri e tabelle.
  • Capacità organizzative e buona autonomia operativa.
  • Buone doti relazionali e capacità di interfacciarsi con diversi reparti.
  • Conoscenza di Excel.

Costituiscono un plus:

  • Conoscenza del gestionale SAP S/4HANA.
  • Interesse per analisi di marginalità, costi e contrattualistica.


Cosa offriamo

  • Contratto e inquadramento commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato.
  • Un contesto lavorativo in cui il contributo individuale e le capacità analitiche sono riconosciuti e valorizzati.
  • Inserimento in un’azienda solida, dinamica e in continua evoluzione.
  • Un percorso di crescita strutturato e concreto, con reali possibilità di sviluppo professionale.


Si valutano anche profili junior o neodiplomati interessati a intraprendere un percorso di crescita professionale.

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91.

Candidatura e Ritorno (in fondo)