Specialista Formazione, Amministrazione e Rendicontazione

Intermedia Selection Srl · Veneto, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Specialista Formazione, Amministrazione e Rendicontazione

Azienda leader nel settore della Grande Distribuzione in fase di potenziamento e sviluppo della struttura HR, ricerca di un/una Specialista Formazione, Amministrazione e Rendicontazione.


Missione del Ruolo

La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Formazione con l’obiettivo di supportare la gestione operativa e amministrativa dei progetti formativi aziendali e finanziati, garantendo correttezza, tracciabilità e rendicontazione puntuale delle attività in conformità con le linee guida e i regolamenti dei diversi enti finanziatori.


Principali Responsabilità

  • Supportare l’organizzazione e la gestione amministrativa dei corsi di formazione (registri, presenze, attestati, documentazione formale).
  • Gestire la raccolta, archiviazione e digitalizzazione della documentazione relativa ai progetti formativi.
  • Collaborare con il responsabile di progetto per la predisposizione dei documenti di rendicontazione economica e amministrativa.
  • Inserire e aggiornare i dati sui sistemi informativi dedicati (es. portali regionali o fondi interprofessionali).
  • Curare la rendicontazione delle spese relative ai progetti formativi, garantendo l’allineamento con i requisiti dei bandi e con la contabilità aziendale.
  • Supportare le attività di monitoraggio, reporting e controllo interno sui progetti formativi attivi.
  • Collaborare con l’ufficio amministrativo e con i fornitori esterni per la raccolta delle evidenze di spesa e la corretta imputazione dei costi.
  • Assicurare la conformità delle procedure amministrative ai regolamenti vigenti in materia di formazione finanziata.


Competenze Richieste

  • Buona conoscenza delle procedure amministrativo-contabili di base.
  • Conoscenza generale dei principali strumenti di rendicontazione di progetti formativi (es. Fondimpresa, Fondirigenti, Fondo For.Te, FSE, ecc.) – anche minima o teorica.
  • Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e conoscenza preferibile delle Piattaforme di eLearning e Rendicontazione.
  • Precisione, capacità di organizzazione e rispetto delle scadenze.
  • Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale.
  • Capacità di gestione documentale e di controllo di conformità.


Requisiti

Esperienza pari a 1–2 anni capitalizzata in realtà strutturate o società di consulenza

Education Background: Diploma ad indirizzo amministrativo o Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini


Crescita e Sviluppo

La posizione rappresenta un’ottima opportunità per un giovane professionista interessato a sviluppare competenze nel settore della formazione e nella gestione di progetti finanziati, con prospettiva di crescita verso ruoli di più ampia responsabilità.


Sede: Mestre

Candidatura e Ritorno (in fondo)