Specialista Digital Marketing
Descrizione dell'offerta
Crédit Agricole Vita S.p.A. è la compagnia di assicurazioni del ramo Vita appartenente al Gruppo Internazionale Crédit Agricole, primo operatore di Bancassicurazione in Europa, e Capogruppo del "Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia". La Compagnia ricerca un/una Specialista Digital Marketing .
Principali attività:
- Supporto nella definizione e declinazione concreta della roadmap e strategia digitale dell’azienda, a supporto dell’evoluzione del business in ottica di digital tranformation ed innovazione;
- Gestione ed implementazione di progettualità atte all’evoluzione dei canali digitali (APP, siti internet, piattaforme) di Compagnia e distributori e del modello omnicanale integrato della Compagnia assicurativa;
- Gestione strumenti di lead generation in ottica di conquista di nuovi clienti;
- Gestione dei contenuti dei canali e nell’implementazione di nuove funzionalità e nella gestione di eventuali evolutive legate alla normativa nazionale ed internazionale;
- Studio e monitoraggio del mercato per identificazione di best practice e soluzioni innovative a supporto dell'evoluzione del modello di business digitale e del posizionamento della Compagnia sul mercato;
- Interfaccia con le altre funzioni aziendali nello svolgimento delle attività progettuali ed in particolare con i referenti tecnici e di business interni e dei principali distributori;
- Definizione di processi e user experience sui canali di compagnia e dei distributori;
- Predisposizione di documenti e presentazioni progettuali, di aggiornamento, a supporto di incontri con il top management dell’azienda;
- Rafforzamento dei sistemi e strumenti di Analytics e CRM.
Caratteristiche professionali richieste per la posizione:
- Laurea in economia o marketing;
- Eventuale specializzazione in ambito digital marketing sarà considerata un plus;
- Almeno 5 anni di esperienza in ambito digital marketing, preferibilmente in ambito bancassicurativo;
- Conoscenza approfondita di strumenti legati alla gestione dei canali digitali, di Analytics e di CRM;
- Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B2);
- La conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus.
Caratteristiche personali richieste per la posizione:
- Ottime capacità relazionali e di lavoro in team;
- Buone doti organizzative e di rispetto delle deadline;
- Problem solving, prottività e precisione.
Sede di lavoro:
Corso di Porta Vigentina, 9 (Milano).
Modalità di lavoro:
Offriamo una modalità di lavoro ibrida: è prevista modalità di lavoro in sede alternata a modalità in Smart Working.