Specialista Digital Marketing

Crédit Agricole Vita S.p.A. - Crédit Agricole Assicurazioni S.p.A. · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Crédit Agricole Vita S.p.A. è la compagnia di assicurazioni del ramo Vita appartenente al Gruppo Internazionale Crédit Agricole, primo operatore di Bancassicurazione in Europa, e Capogruppo del "Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia". La Compagnia ricerca un/una Specialista Digital Marketing .


Principali attività:

  • Supporto nella definizione e declinazione concreta della roadmap e strategia digitale dell’azienda, a supporto dell’evoluzione del business in ottica di digital tranformation ed innovazione;
  • Gestione ed implementazione di progettualità atte all’evoluzione dei canali digitali (APP, siti internet, piattaforme) di Compagnia e distributori e del modello omnicanale integrato della Compagnia assicurativa;
  • Gestione strumenti di lead generation in ottica di conquista di nuovi clienti;
  • Gestione dei contenuti dei canali e nell’implementazione di nuove funzionalità e nella gestione di eventuali evolutive legate alla normativa nazionale ed internazionale;
  • Studio e monitoraggio del mercato per identificazione di best practice e soluzioni innovative a supporto dell'evoluzione del modello di business digitale e del posizionamento della Compagnia sul mercato;
  • Interfaccia con le altre funzioni aziendali nello svolgimento delle attività progettuali ed in particolare con i referenti tecnici e di business interni e dei principali distributori;
  • Definizione di processi e user experience sui canali di compagnia e dei distributori;
  • Predisposizione di documenti e presentazioni progettuali, di aggiornamento, a supporto di incontri con il top management dell’azienda;
  • Rafforzamento dei sistemi e strumenti di Analytics e CRM.


Caratteristiche professionali richieste per la posizione:

  • Laurea in economia o marketing;
  • Eventuale specializzazione in ambito digital marketing sarà considerata un plus;
  • Almeno 5 anni di esperienza in ambito digital marketing, preferibilmente in ambito bancassicurativo;
  • Conoscenza approfondita di strumenti legati alla gestione dei canali digitali, di Analytics e di CRM;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B2);
  • La conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus.


Caratteristiche personali richieste per la posizione:

  • Ottime capacità relazionali e di lavoro in team;
  • Buone doti organizzative e di rispetto delle deadline;
  • Problem solving, prottività e precisione.


Sede di lavoro:

Corso di Porta Vigentina, 9 (Milano).


Modalità di lavoro:

Offriamo una modalità di lavoro ibrida: è prevista modalità di lavoro in sede alternata a modalità in Smart Working.

Candidatura e Ritorno (in fondo)