Specialista di supporto risorse umane

RemaTarlazzi S.p.A. · Ascoli piceno, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La risorsa che stiamo cercando sarà inserita nella nostra funzione Risorse Umane, nella filiale di Ascoli Piceno e avrà il compito di:


  • Supportare il Responsabile Risorse Umane nelle attività di recruiting curando lo screening dei curricula, il contatto con i candidati, la gestione organizzativa dei colloqui e il rilascio dei relativi feedback.
  • Gestire gli aspetti relativi alla formazione del personale, dalla definizione dei fabbisogni formativi alla progettazione dei piani, fino alla realizzazione delle attività e alla rendicontazione tramite l’applicativo Zucchetti.
  • Promuovere iniziative di employer brandig e attività di relazione con scuole, enti formativi tecnici e università, con l’obiettivo di consolidare o attivare ulteriori canali di recruiting.
  • Gestire gli aspetti collegati al ciclo di valutazioni delle performance del personale dipendete.
  • Collaborare con il Responsabile Risorse Umane nella produzione di analisi collegate ai costi del personale e nella realizzazione di report specifici collegati alla propria area di competenza.
  • Gestire tutti gli aspetti connessi al contenzioso disciplinare.
  • Seguire il dipendente dal momento dell’assunzione, curando le attività preparatorie di onboarding e l’organizzazione del welcome day, garantendo un supporto costante lungo tutto il ciclo di vita aziendale del dipendete: esigenze collegate al business, adempimenti procedurali normativi, comunicazioni relative a presenze e cedolini etc…
  • Partecipare attivamente ai progetti della funzione Risorse Umane.


Qualifiche e competenze ricercate:


  • Studi di natura economica/umanistica preferibilmente Laurea in Economia e Commercio, Psicologia del lavoro o Giurisprudenza.
  • Esperienza pregressa in ambito di gestione delle risorse umane in aziende mediamente strutturate.
  • Conoscenza delle disposizioni normative in ambito contributivo, fiscale, contabile e di diritto del lavoro.
  • Ottime capacità di utilizzo degli strumenti informatici in particolare Microsoft Excel, Word e Power Point, Linkedin e principali tool di AI.
  • Conoscenza del CCNL Commercio Confcommercio (plus).
  • Conoscenza dei gestionali Infinity Zucchetti (plus).


Soft Skills desiderate :


Siamo alla ricerca di una risorsa con spiccate doti di riservatezza, precisione e affidabilità. Abile nella gestione di interlocutori differenti, dotata di ottime capacità analitiche e in grado di lavorare per priorità e talvolta in condizioni di stress.


Perché lavorare con noi:


Offriamo soluzioni per portare energia, innovazione e comfort nella vita delle persone. Lo facciamo quotidianamente attraverso l’impegno dei nostri 760 collaboratori che con professionalità e passione forniscono risposte puntuali alle esigenze dei nostri clienti e partner commerciali, in un ambiente dinamico e in continua crescita che si struttura sulle sue professionalità. Se pensi di essere in linea con quanto sopra indicato inviaci la tua candidatura!


Sede di lavoro: Ascoli Piceno

Zona di residenza preferibile: Ascoli Piceno o zone limitrofe

Candidatura e Ritorno (in fondo)