Specialista di Facility per Settore Logistico
Descrizione dell'offerta
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Sei un tecnico con esperienza nella gestione e manutenzione di impianti logistici? Hai maturato esperienza nel ruolo di Facility Specialist all'interno di un contesto industriale o logistico? Vorresti metterti in gioco in una realtà strutturata e multisito?
Per azienda leader nel settore della Supply Chain globale che opera in oltre 50 paesi stiamo ricercando un
FACILITY SPECIALIST
Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; RAL e inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata dal candidato, indicativamente nella fascia tra €28.000 e €33.000.
Luogo di lavoro: immediate vicinanze Novara.
Benefits: fondo sanitario integrativo gratuito, convenzioni viaggi.
Responsabilità
All’interno dello stabilimento locale, a diretto riporto del Facility Manager, nel ruolo di Facility Specialist ti occuperai di garantire la piena funzionalità degli impianti e delle dotazioni in uno o più siti logistici. Le attività di cui ti occuperai saranno ampie e cruciali per l'efficienza operativa:
- gestione della Manutenzione e dei Fornitori;
- coordinare tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria;
- mantenere i rapporti con i fornitori esterni, assicurando che le scadenze degli interventi di manutenzione programmata siano rispettate;
- gestire le richieste e l'esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria quando necessario;
- supervisionare l'attività manutentiva in generale e registrare/trasmettere i rapporti rilasciati dai fornitori per garantire la completezza degli archivi;
- controlli, Ispezioni e Conformità;
- effettuare sopralluoghi regolari all'interno dei siti e controlli/ispezioni su tutti gli impianti e le dotazioni;
- ispezionare il magazzino per accertare le condizioni di ordine, pulizia, salute e sicurezza;
- verificare l'assenza di guasti o anomalie ad impianti ed attrezzature;
- effettuare ispezioni/controlli interni su impianti e attrezzature, compilando gli appositi registri;
- porre particolare attenzione alla tenuta e all'aggiornamento del registro prevenzione incendi e del registro delle manutenzioni obbligatorie di impianti e attrezzature;
- verificare la corretta gestione dei rifiuti, inclusa la gestione dei formulari, la compilazione del registro di carico e scarico e la comunicazione annuale MUD;
- documentazione e Reportistica;
- mantenere e aggiornare tutte le evidenze, i registri e gli archivi relativi alle attività svolte;
- aggiornare le registrazioni relative a eventuali non conformità/guasti e monitorare le conseguenti azioni correttive di ripristino.
Requisiti
- Diploma in perito tecnico o geometra (la laurea in Architettura o similari sarà considerata un plus);
- che requisiti possiede il candidato ideale?;
- pregressa esperienza in area facility o posizioni analoghe di 1/2 anni;
- conoscenza pacchetto Office;
- conoscenza di AutoCAD;
- capacità di pianificazione e organizzazione (capacità di stabilire le priorità, pianificare, assegnare e controllare);
- attitudine nel proporre soluzioni di miglioramento basandosi su dati ed analisi.
Completano il profilo: ottime doti comunicative, problem solving e attenzione ai dettagli.
Pensi di essere la persona giusta per questo ruolo? Candidati! Non sei interessato ma conosci qualcuno che sarebbe perfetto per questa posizione? Spargi la voce!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito