Specialista di e-commerce

PromoPharma · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo alla ricerca di un E-commerce Manager orientato ai risultati da inserire nel nostro team PromoPharma SpA - sede ad Acquaviva ( Repubblica di San Marino)


L’E-commerce Manager sarà alla guida della strategia di e-commerce, la risorsa collaborerà a stretto contatto con diversi reparti per garantire un'esperienza di acquisto online eccezionale.

Questo ruolo richiede una combinazione di pensiero strategico e capacità di esecuzione pratica.


Se sei un professionista orientato ai risultati, appassionato di e-commerce, marketing digitale con una comprovata esperienza, saremo lieti di conoscerti!

Offriamo un ambiente di lavoro dinamico, potenziale di crescita e un pacchetto benefit competitivo.


Obiettivi del ruolo

  • Sviluppo ed esecuzione di strategie di e-commerce per incrementare le vendite online e migliorare l'esperienza del cliente,
  • Gestire i rapporti con fornitori terzi,
  • Gestire le operazioni quotidiane della piattaforma di e-commerce, tra cui elenchi di prodotti, prezzi, promozioni,
  • Implementazione di iniziative di marketing digitale, come SEO, SEM, email marketing e social media, per aumentare traffico e vendite,
  • Ottimizzazione del sito web per l'esperienza utente, inclusa la navigazione, la funzionalità di ricerca e la reattività sui dispositivi mobili,
  • Collaborare con team interfunzionali, tra cui marketing, IT, logistica per garantire processi di e-commerce fluidi.
  • Implementazione di strategie di test A/B e di ottimizzazione del tasso di conversione (CRO).
  • Gestire i rapporti con fornitori e piattaforme terze come Amazon, Temu, Tik Tok shop etc.
  • Monitoraggio e analisi degli indicatori chiave di prestazione (KPI), quali traffico, tassi di conversione, vendite e soddisfazione del cliente.


Competenze e qualifiche richieste

  • Laurea in Economia e Marketing, Digital Marketing, Informatica o in ambito correlato.
  • 3-5 anni di esperienza come responsabile e-commerce o ruolo similare.
  • Ottima conoscenza delle piattaforme di vendita online (esempio Shopify)
  • Competenza nelle tecniche di marketing digitale, tra cui SEO, SEM e marketing sui social media.
  • Esperienza in strumenti di analisi web e conoscenza dei principi UX/UI e del loro impatto sulle vendite online.
  • Familiarità con le tendenze e novità in campo e-commerce ed esperienze di acquisto basate sull'intelligenza artificiale.
  • Ottime capacità di problem-solving e di adattamento a un settore in rapida evoluzione


Offriamo

  • Contratto a tempo indeterminato settore industria San Marino
  • Benefit, premi al raggiungimento degli obiettivi.

Candidatura e Ritorno (in fondo)