Specialista di e-commerce

Peserico · Cornedo vicentino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ricerchiamo una figura da inserire nell’ufficio Ecommerce che avrà le seguenti responsabilità in affiancamento alla figura di Digital Omnichannel Manager:


_ Gestione Customer Care

_ Online store management


Descrizione delle attività:

  • Gestione completa del Customer Care pre e post vendita Europa online e off-line, principalmente per le richieste ecommerce e retail.
  • Utilizzo della piattaforma aziendale per la gestione delle richieste di Customer Care tramite telefono, email, social.
  • La risoluzione dei ticket di Customer Care prevede l’utilizzo della piattaforma ecommerce Shopify e dei software e gestionale aziendali, il contatto con i corrieri per le spedizioni e il confronto costante con il reparto di logistica e altri reparti aziendali.
  • Online store management: utilizzo della piattaforma Shopify Plus per la gestione degli store Europa e USA: caricamento foto prodotti; pubblicazione articoli; creazione collezioni, shop by look; aggiornamento continuo delle collezioni e voci di menu.
  • Utilizzo gel gestionale per la gestione delle anagrafiche e descrizioni prodotto e gestione costante dei riassortimenti.
  • Marketplace management: gestione del caricamento prodotti, produzione foto e listini per i marketplace di riferimento tramite le piattaforme dedicate. Gestione di eventuali casistiche inerenti ordini e resi tramite il Partner Support del marketplace.
  • Redazione testi di descrizione articoli e collezioni, quando necessario.
  • Aggiunta e aggiornamento dei punti vendita sullo Store Locator del sito e sulle schede di Google My Business.
  • Interfaccia con l’agenzia web partner per i setting e le modifiche necessarie al continuo miglioramento della gestione delle piattaforme.


Si richiedono:

_ ottime capacità comunicative sia parlate che scritte

_ buona conoscenza di Excel

_ buone doti organizzative e gestionali

_ ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente seconda lingua (tedesco, francese o spagnolo)

_ preferenziale background professionale in ruoli simili in aziende di abbigliamento/accessori


Ci orientiamo verso figure appassionate, capacità di problem solving e di lavorare in team.

Candidatura e Ritorno (in fondo)