Specialista della qualità

Manpower · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sei una persona curiosa, proattiva e orientata alla risoluzione dei problemi? Allora questa opportunità è per te!

Per importante azienda cliente stiamo ricercando Customer Quality Specialist.

La risorsa prescelta, riportando al Customer Quality Manager , avrà un ruolo chiave nel dare voce ai loro clienti e nel garantire che tutte le funzioni interne rispondano in modo efficace e tempestivo ai reclami tecnico-qualitativi.


Di cosa ti occuperai

  • Gestione delle segnalazioni cliente tramite portale dedicato
  • Analisi e gestione delle non conformità con metodologie strutturate (es. 8D)
  • Coordinamento delle azioni correttive e preventive
  • Redazione e gestione della documentazione tecnica (report di prova, 8D, ecc.)
  • Monitoraggio dei portali qualità dei clienti e follow-up puntuali
  • Collaborazione con i reparti interni per il miglioramento continuo dei processi
  • Supporto in audit e visite clienti


Chi cerchiamo

  • Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico (meccanico, elettronico, industriale, ecc.)
  • 2-3 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti metalmeccanici
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office e piattaforma Windows
  • Conoscenza delle normative ISO 9001 (gradita ISO/TS 16949)
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero


Luogo di lavoro: Pessano con Bornago (MB)

Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza.

Candidatura e Ritorno (in fondo)